Programmi TV

Il premio tv 2015 va a Tale e quale show: il programma di Carlo Conti è il migliore

Carlo Conti vince il premio tv come personaggio maschile dell'anno e Tale e quale show trionfa come miglior programma. Il premio tv 2015 va allo show di Rai 1


I  gusti sono gusti e se il pubblico a casa ha scelto Tale e quale show un motivo ci sarà. Non vogliamo dire che Tale e quale show non sia un bel programma ma da chi a essere premiato con il premio tv 2015 ce ne passa. Del resto l’annuncio di questa vittoria lascia tutti senza parole e anche sorpresi, lo stesso Conti probabilmente pensava di vincere con Sanremo ma non di certo con Tale e quale e lo stesso Daniele Piombi non ricordandosi forse che il microfono era in diffusione si chiede “come sia possibile”. E’ possibile perchè in casa Rai si continua a voler restare indietro in un mondo che avanza. E così si decide che i voti arrivati via social per questa edizione non contano, chissà poi in futuro che cosa si farà. Peccato che il futuro sia adesso e che forse ci si dovrebbe svegliare un tantino da questo torpore. Carlo Conti intanto fa incetta di premi a dimostrazione che questo suo anno è stato davvero speciale: vince come personaggio televisivo maschile dell’anno; porta a casa la statuetta per Sanremo e per Tale e quale show e poi appunto trionfa con il programma del venerdì sera di Rai 1.  Fa nulla invece se Si può fare non ha brillato in questa parte finale di stagione, gli altri successi bastano per dimenticare gli insuccessi.

A proposito del lato social invece non c’è stato un vincitore unico, dopo le varie polemiche che ci sono state sulle irregolarità nei voti. I tre programmi più votati sono stati Amici ( che tra l’altra distacca di pochissimo Tale e quale show sul finale) Ballando con le stelle e The Voice.

Rifacciamo i complimenti a Carlo Conti per il suo successo ma chiudiamo solo con una piccola nota. Una cosa che non c’è affatto piaciuta: il trattamento riservato a Pechino Express. Diamo per assodato che nessun concorrente delle tre edizioni abbia voluto essere su Rai 1 ( cosa molto improbabile ma facciamo questa ipotesi) non avremmo potuto vedere magari anche un bel filmato di queste stagioni dello show? Costantino è stato liquidato in meno di due minuti neppure il tempo di salire sul palco di Rai 1 che aveva già il premio in mano. Un vero peccato perchè Pechino Express è davvero uno dei migliori programmi visti in Rai nell’ultimo decennio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il premio tv 2015 va a Tale e quale show: il programma di Carlo Conti è il migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.