Programmi TV

La Rai censura Striscia la notizia per par condicio: il filmato in onda questa sera su Canale 5

Il video di Striscia la notizia censurato dalla Rai: Antonio Ricci non ci sta e chiede un minuto di silenzio. Questa sera a Striscia vedremo il filmato dello scandalo


Dove c’è Ricci c’è polemica. Il premo tv del resto senza Striscia la notizia e senza Antonio Ricci non sarebbe lo stesso. La serata è stata allietata dalla polemica non più a distanza con Sky e con Masterchef con tanto di siparietto tra il patron e Joe Bastianich ma soprattutto dal momento di silenzio anticipato da una spiegazione di Ricci che punta il dito contro Agcom e contro la Rai. Capiamo che cosa è successo. Striscia la notizia riceve una statuetta con nomination per il miglior programma del 2015 ( che poi va a Tale e quale show ma questa è un’altra storia) . Il patron sale sul palco di Rai 1 seguito da tutta la sua squadra: ci sono Michelle Hunziker con Ezio Greggio ed Enzino Iacchetti, ci sono Ficarra e Picono e ci sono tutti gli inviati di Striscia la notizia. Ricci ringrazia per questa occasione e per la statuetta ma dice anche a Frizzi che è deluso per quello che la Rai ha deciso di fare. Striscia infatti aveva preparato un filmato con un video simpatico, secondo il parere di Ricci, filmato che però non può andare in onda visto che siamo in periodo elettorale.

RICCI VS BASTIANICH: SCONTRO AL PREMIO TV CON PATATA IN MANO

L’organizzatore del Premio Regia Televisiva ci ha comunicato che l’Agcom, l’autorità per le garanzie nelle comunicazioni, avrebbe vietato la diffusione del filmato satirico di Striscia la notizia che sarebbe dovuto andare in onda questa sera su Raiuno durante la premiazione. Il filmato censurato conteneva una rappresentazione satirica dei principali leader politici italiani visti come supereroi dei fumetti, dal Ministro Alfano nei panni di Mr. Fantastic al Premier Renzi con il corpo de “La cosa” e Silvio Berlusconi con il mantello del Cavaliere Mascarato.

Questo il comunicato ufficiale sul sito di Striscia la notizia. Ricci chiede a tutta la sua squadra di fare un minuto di silenzio ma Fabrizio Frizzi, rispettando la scelta di Ricci ricorda anche che non è solo una decisione della Rai ma dell’ente che si occupa della vigilanza. In ogni caso il filmato, ricorda Ricci, sarà trasmesso nella puntata di Striscia la notizia in onda stasera in modo che “tutti si possano rendere conto della pericolosità del video che avevamo preparato per festeggiare il successo di Striscia”. Appuntamento alle 20,45 su Canale 5 per vedere il video della discordia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La Rai censura Striscia la notizia per par condicio: il filmato in onda questa sera su Canale 5

  1. dato che la Rai italia ci riempie le ore di ascolto con programmi perili e noi in Sudafrica paghiamo piu’ di 60Euro mensili di canone per vederli.adesso mi rivolgo all’internet per vedere qualcosa di interessante,vorrei sapere come posso vedere le puntate di STRISCIA LA NOTIZIA in line.grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.