Programmi TV

Gli eventi musicali e culturali previsti dal palinsesto di Rai 1 per il 2015-2016

Un anno di grandi eventi in tv su Rai 1: il palinsesto 2015-2016 si arricchisce di serate imperdibili. Ecco tutti gli appuntamenti per la prossima stagione televisiva da segnare in calendario


Sarà una grande stagione per Rai 1 che si prepara a regalare al pubblico delle serate indimenticabili di grande spettacolo. Vi abbiamo parlato del palinsesto per il 2015-2016 per i programmi che vedremo in onda tutta la settimana, vi abbiamo anche detto quelli che saranno i programmi in onda nella prima serata della rete ammiraglia Rai, adesso invece ci occupiamo degli eventi musicali e culturali che andranno in onda a partire da ottobre 2015.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PALINSESTO DI RAI 1 DAL DAY TIME ALLA SECONDA SERATA

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PALINSESTO DELLA PRIMA SERATA DI RAI 1

Si inizia alla grande con la musica: a ottobre infatti ci saranno due serate davvero storiche. Per la prima volta insieme Gianni Morandi e Claudio Baglioni in concerto a Roma;  l’attesissimo tour dell’inedita coppia di Capitani Coraggiosi, Baglioni – Morandi in due serate.

A novembre una serata culturale di grande spettacolo, Fo e Cortellesi in una serata tratta da un testo orginale del Premio Nobel, la Maria Callas dimenticata. E, poi, una serata inedita con Tiziano Ferro.

Carlo Conti anche per la nuova edizione del Festival punta molto sui giovani e per questo vedremo per la prima volta in Rai, la selezione delle Nuove Proposte del Festival (cinque finestre in day time ed una finestra in prime time).

A dicembre, due serate evento con Giorgio Panariello, sotto l’albero.

Ad aprile Laura Pausini e Paola Cortellesi insieme in 3 prime serate fuori dagli schemi. Una coppia che abbiamo già visto nella serata da Taormina per festeggiare i 20 anni di carriera di Laura Pausini e la complicità tra le due aveva molto colpito il pubblico. Immaginiamo di vedere un bellissimo spettacolo.

A gennaio, Una notte al museo di Alberto Angela.

A marzo, invece, cinque serate dedicate ai grandi della tv italiana come i 50 anni di carriera di Renzo Arbore e gli 80 anni di Pippo Baudo.

Wind Music Awards andranno in onda un pò prima rispetto al solito: la diretta sarà a maggio, probabilmente all’inizio del mese, si spera in una bella serata dal punto di vista meteo.

Massimo Giletti come ampiamente annunciato da diversi siti che seguono da vicino il mondo della tv, sarà protagonista non solo della domenica di Rai 1 ma anche della prima serata della rete ammiraglia; il conduttore avrà in prima serata alcune serate a lui dedicate; in primavera dovrebbe esserci spazio per il grande teatro tra cui uno spettacolo ispirato alla vita e carriera di Domenico Modugno. Tra gli eventi dell’anno ovviamente anche il Festival di Sanremo che 2016 sarà condotto di nuovo da Carlo Conti che ne curerà anche la direzione artistica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.