Programmi TV

Il palinsesto di Rai 1 per la stagione 2015-2016: tutti i programmi che ci accompagneranno da settembre

Cosa vedremo da settembre tutti i giorni su Rai 1? Ecco il palinsesto di Rai 1 settimanale con tutti i programmi che andranno in onda dal lunedì alla domenica tra novità e conferme


Presentati i palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva. Iniziamo da tutto quello che vedremo su Rai 1 ma partendo dai classici programmi che ogni giorno vanno in onda nel palinsesto della rete ammiraglia. dedicheremo un pezzo a parte agli eventi di spettacolo, musicali e non, e alle fiction che sono previste per la programmazione del 2015-2016. Iniziamo quindi dal classico palinsesto: cosa vedremo ad esempio nel day time di Rai 1 con i programmi della mattina, e poi al pomeriggio e nel week end? Tra conferme e novità Rai 1 si prepara per una nuova stagione ricca di sfide. Ecco il palinsesto di Rai 1 per la stagione 2015-2016. 

IL DAY TIME DI RAI 1 CON TANTE CONFERME DOPO I SUCCESSI PASSATI

Coppia che vince non si cambia: Francesca Fialdini e Franco Di Mare condurranno, a partire dal 7 settembre, dalle 6.45 alle 10.00 lo spazio UnoMattina, alternando, come da tradizione, i loro interventi agli aggiornamenti del TG1. Confermate le altre due signore del mattino di Rai 1: si inizia con Eleonora Daniele al timone di Storie Vere e poi la passa passa a Elisa Isoardi con A conti fatti in una versione rinnovata. Segue La prova del cuoco affidata anche in questa stagione ad Antonella Clerici. Questo da lunedì al venerdì mentre si cambia al week end ( La prova del cuoco dovrebbe restare come sempre anche al sabato).

Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli  tornano al timone di UnoMattina in famiglia. Domenica mattina invece ritroveremo Linea Vede che torna dal 27 settembre con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla. Lorena Bianchetti confermata in a Sua immagine.

IL POMERIGGIO DI RAI 1 CON NOVITA’ E CONFERME

Monica Leofreddi riconfermata con la versione più lunga di A torto o ragione che torna quindi dopo il telegiornale seguita poi da La vita in diretta con Marco Liorni e Cristina Parodi. Nel week end riconfermati Passaggio a nord ovest, Linea Blu, e Linea Bianca. Le grandi novità riguardano invece la domenica: si inizia con L’arena sempre con Massimo Giletti mattatore. E poi la linea passa a Domenica In che nell’edizione 2015-2016 vedrà la conduzione di Salvo Sottile e Paola Perego tra gli autori Maurizio Costanzo.

LA FASCIA PRE SERALE DOMINA CON CONTI E FRIZZI

Amadeus non fa per nulla rimpiangere L’eredità che torna a settembre con Carlo Conti che anche in questa edizione si alternerà per un lungo periodo con Fabrizio Frizzi visti gli impegni con il festival. Il programma di Rai 1 confermato. Dovrebbe tornare anche Reazione a Catena ma il nome del conduttore non è stato confermato.

L’ACCESS PRIME TIME DI RAI 1

Resta ovviamente ad Affari tuoi che torna, nonostante le varie polemiche con Flavio Insinna da settembre. Ottimi gli ascolti di questa stagione dall’autunno nuove sfide tra la Rai e Canale 5.

IN SECONDA SERATA 

Confermati i due programmi di punta di Rai 1: Porta a Porta affidato a Bruno Vespa e Petrolio che dovrebbe andare in onda sempre di lunedì con il giornalista Duilio Giammaria . Sono previste 10 puntate, si parte da ottobre su Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Il palinsesto di Rai 1 per la stagione 2015-2016: tutti i programmi che ci accompagneranno da settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.