Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai 3 c’è Divorzio all’italiana: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 3 c'è il film Divorzio all'italiana in onda oggi 18 agosto 2015, ecco la trama nelle nostre anticipazioni


Cosa vedere stasera in tv? In questo martedì di metà agosto Rai 3 sceglie di puntare su un film storico del cinema italiano con protagonisti due bravissimi attori. Parliamo di Divorzio all’italiana che andrà in onda il 18 agosto 2015 su Rai 3. Protagonisti della storia Stefania Sandrelli e Marcello Mastroianni che vivranno una complicata storia d’amore. Come sempre vediamo dei dettagli sulla trama nelle nostre anticipazioni. Se non conoscete Divorzio all’italiana ecco delle informazioni utili per voi.

SU RAI 1 VA IN ONDA ECCEZIONALMENTE CEDAR COVE: LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI

FILM STASERA IN TV: DIVORZIO ALL’ITALIANA IN ONDA SU RAI 3

LA TRAMA-Il barone Ferdinando Cefalù, detto Fefè, si innamora della cugina diciottenne Angela. La ragazza, spigliata e moderna, ricambia l’amore del barone ed è pronta a sposarlo. Purtroppo Fefè è già sposato con Rosalia, donna brutta e gelosissima che non lascia mai un attimo il marito e lo sfinisce con le sue apprensioni. Ai due amanti viene in aiuto l’arrivo inaspettato di Carmelo Patanè, un pittore di poche speranze di cui Rosalia era stata profondamente innamorata in passato. Nonostante Rosalia sia una moglie fedele e integerrima Fefè tenta di riavvicinarla con diversi stratagemmi. Alla fine la macchinazione riesce e Ferdinando, colta in flagrante con Carmelo, la uccide. Appoggiato dall’articolo 587 del codice penale che allora giustificava il cosiddetto delitto d’onore, Ferdinando è accusato e condannato a una pena molto breve. Uscito dal carcere, nella generale approvazione dei concittadini che lo vedono come un esempio da seguire, Fefè può finalmente sposare Angela. Peccato che di lì a poco la giovane e bella cugina inizi a essergli infedele…

La regia del film è di Pietro Germi, i protagonisti sono Marcello Mastroianni e Stefania Sandrelli. Divorzio al’italiana ci aspetta stasera alle 21,20 su Rai 3. Buona visione a tutti voi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Film stasera in tv, su Rai 3 c’è Divorzio all’italiana: la trama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.