Programmi TV

X Factor 2015 pronto a partire il 10 settembre, anticipazioni e novità

X Factor in onda da giovedi 10 settembre su sky uno, curiosità, anticipazioni e novità del talent seguito da milioni di telespettatori. Gran finale 10 dicembre solo per abbonati sky


X Factor revolution, è questo lo slogan che troviamo nelle anticipazioni della nuova edizione dello show pronto a partire giovedi 10 settembre 2015 su SkyUno che alla fine rimarrà quel che è già: una formidabile macchina da spettacolo televisivo e musicale. Inizia la caccia ai nuovi volti e alle nuove voci della musica italiana grazie a una produzione ricca e accurata e a quattro giudici che sanno di musica e sanno spiegarla, a concorrenti e pubblico. Confermati Mika e Fedez, torna Elio, e al posto di Victoria Cabello nientemeno che Skin, la ciclonica voce degli Skunk Anansie. Anche lei, come già Mika in passato, alle prese con un italiano ancora da padroneggiare: «Una lingua molto melodica ma difficile da imparare. Però ho deciso di mettermi in gioco, ho accettato perché gli altri giurati erano musicisti serissimi, so che mi divertirò e imparerò molto, soprattutto se troverò chi ha davvero questo X factor, che per me è la capacità di rischiare».

Le novità della trasmissione: tra i concorrenti band e formazioni musicali di vario genere, oltre ai tradizionali gruppi vocali. «Ci piace complicarci la vita ogni anno», ha detto Nils Hartmann, direttore produzioni di Sky. Ma questa scelta è stata alla base della decisione di Elio di tornare: «Sono qui perché ci sono i complessi. La mia vita è collaborare con altri, lo faccio sempre nella mia band, che approfitto per dirlo non si scioglie. E poi c’è Skin una delle mie cantanti preferite. Tutti pronti compreso l’amatissimo Alessandro Cattelan.

Nel 2014 X Factor ha avuto la media è stata di 1,2 milioni di telespettatori (+ 45% sul 2013), con 2 milioni per la finale, «e questo solo di gente davanti alla tv, dobbiamo aggiungere un numero imprecisabile di persone che ci hanno visti su SkyGo, Sky demand e Sky Online», dice Andrea Scrosati, vicepresidente di Sky. 2,4 milioni di tweet per la scorsa edizione. Numeri che hanno convinto l’emittente satellitare a rinnovare l’accordo con Freemantle Media.

X Factor resterà in esclusiva sulla pay tv fino al 2018. Le prime 6 puntate, ogni giovedì fino al 15 ottobre, saranno dedicate alle selezioni (23 mila concorrenti sottoposti a provini), tre giorni dopo andranno in chiaro sui due canali del digitale terrestre di Sky, Cielo e il nuovo acquisto Mtv. La gara vera e propria invece, sarà visibile solo agli abbonati Sky, partirà il 22 ottobre, con il gran finale il 10 dicembre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.