Programmi TV

Sal De Riso a La prova del cuoco, i suoi dolci si possono solo ammirare

E' sempre più difficile che il maestro Sal De Riso regali la ricetta di un suo dolce ma accanto ad Antonella Clerici ne La prova del cuoco spesso c'è anche lui


Gran puntata quella di oggi de La prova del cuoco, il sabato è sempre una gran festa, anche se continuiamo a vedere Antonella Clerici registrata. La forza di questo cooking show è anche nelle ricette, ma se qualcuno ci mostra una golosissima torta, si appresta anche a prepararla però non ci elenca tutti i passaggi in modo perfetto e peggio ancora non ci suggerisce le dosi, ecco che il successo di un programma viene meno. Stiamo parlando dei dolci del maestro Sal De Riso, del semifreddo mostrato oggi, ma anche di tutti gli altri dolci che in passato ci ha fatto vedere a lavoro concluso… Ci chiediamo quale sia l’utilità di vedere i dolci di Sal De Riso e non poterli fare in casa.

Immaginate se tutti gli chef e i maestri in cucina protagonisti de La prova del cuoco mostrassero i loro piatti tra ciotole, forno, frigo, farina, uova e niente altro… La prova del cuoco potrebbe chiudere i battenti all’istante. Ma è ovvio che è solo Sal De Riso ad avere uno spazio più pubblicitario che altro. Eppure ci sono maestri del livello di Luca Montersino, Mario Ragona, Gino Sorbillo e tanti altri, tutti protagonisti a rotazione de La prova del cuoco, tutti pronti a mettere al servizio del pubblico esperienza e dosi. Di certo i loro segreti non li sveleranno tutti fino in fondo, giusto, ma l’umiltà è evidente nei loro minuti di presenzain tv. Quindi, rassegnatevi perché quando arriva Sal De Riso in cucina possiamo solo farci venie l’acquolina in bocca ammirando le sue fantastiche creazioni, ma difficilmente potremo avere tra le mani una sua ricetta.

Facciamo un altro esempio, Anna Moroni non piace a tutti i telespettatori de La prova del cuoco ma guai a toccare le sue ricette, sempre perfette, sempre di sicura riuscita. Anche questo è La prova del cuoco!

Questo il semifreddo di oggi di Sal De Riso che possiamo solo ammirare

semifreddo de riso



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.