Programmi TV

Ascolti tv 23 settembre 2015, Il volo in Arena sfida Squadra antimafia 7

Gli ascolti tv del 23 settembre 2015 la serata all'Arena di Verona con Il volo e l'avventura straordinaria di Piero, Gianluca e Ignazio contro la terza puntata di Squadra antimafia


Un trionfo social per Il volo che ieri sera ha scalato anche le prime posizioni sui social con l’hashtag #ilvoloinarena. Sarà stato un trionfo anche per gli ascolti? Nella serata del 23 settembre 2015 la gara agli ascolti è tra lo spettacolo musicale di Rai 1 Il volo-Un’avventura straordinaria e la terza puntata di Squadra antimafia 7. Da un lato quindi la grande musica con le canzoni più belle del panorama musicale italiano, per chi ama quel genere e dall’altro una fiction, anch’essa come sempre molto seguita sui social. Una bella sfida che potrebbe decretare la vittoria però della musica su Rai 1 e se così fosse per Canale 5 si tratterebbe della terza sconfitta consecutiva. Lunedì infatti la Rai ha vinto su tutti i fronti e lo stesso martedì, vedremo se il mercoledì sarà un girono più fortunato. Possiamo dire però che l’aria che tira non è buona. Nella puntata di Squadra antimafia in onda ieri i telespettatori hanno assistito alla morte di Lara, un personaggio che ormai era entrato nel cuore dei telespettatori. Questa morte non è stata presa molto bene dal pubblico che ha iniziato a commentare in modo negativo il lavoro degli autori per questa settima stagione della fiction che in effetti sembra andare un pò allo sbaraglio. Ma si sa che il pubblico non vorrebbe mai veder morire i suoi beniamini. C’è ancora chi spera che Claudia Mares sia pronta a tornare…

GLI ASCOLTI TV DEL 23 SETTEMBRE 2015: IL VOLO VS CALCATERRA E COMPANY

C’è molta curiosità per sapere come sarà andata questa sfida. La Rai si aspetta grandi cose dalla serata con Il volo all’Arena, vedremo se il pubblico ha gradito. La scorsa settimana il mercoledì aveva visto la vittoria di Grand Hotel quindi Squadra antimafia non è imbattibile, anzi. Il volo-Un’avventura straordinaria potrebbe regalare un bel risultato alla Rai che in questa prima parte di stagione per quello che riguarda la programmazione sembra non sbagliare un colpo.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI 

logo rai 1 5.664.000 telespettatori, share 23,39% per lo speciale dedicato a Il Volo

logo canale 5 3.337.000 telespettatori, share 13,45% per la terza puntata di Squadra antimafia

Per Mediaset urge una soluzione rapida perchè l’emorragia di ascolti potrebbe diventare problematica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ascolti tv 23 settembre 2015, Il volo in Arena sfida Squadra antimafia 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.