Programmi TV

La penultima puntata di Ti lascio una canzone con super ospiti e finale dei BIG: anticipazioni

Penultima puntata di Ti lascio una canzone il 21 novembre 2015 con tantissimi ospiti nello studio di Antonella Clerici. E finalissima per Ti lascio una canzone BIG: ecco tutte le anticipazioni


Una settimana di stop per Ti lascio una canzone dopo la decisione della Rai di mandare in onda lo scorso sabato dei programmi di approfondimento per seguire i tragici fatti dopo gli attentati a Parigi. Si cerca di tornare alla “normalità ” e lo si fa anche con i programmi che ci tengono compagnia in modo diverso non facendoci necessariamente pensare a quanto sia brutto e difficile il momento in cui viviamo. E così va in onda oggi 21 novembre 2015 la penultima puntata di Ti lascio una canzone, per i piccoli talenti in gara ci sarà poi anche un’altra serata per mostrare tutta la loro bravura. Ultimo appuntamento invece per i Big: andrà infatti in onda oggi la finalissima di Ti lascio una canzone BIG e scopriremo chi porterà a casa il contratto discografico. Tanti gli ospiti in questa puntata di Ti lascio una canzone e la musica come sempre sarà protagonista. Ma vediamo tutte le anticipazioni per il programma di Antonella Clerici in onda stasera su Rai 1. 

TI LASCIO UNA CANZONE 2015 PENULTIMA PUNTATA: LE ANTICIPAZIONI

Super puntata questa sera, ci  saranno grandi ospiti, a cominciare da carattere, grinta, passione di Gianna Nannini. In attesa di vederla nuovamente in tour da marzo, i suoi fans potranno ascoltarla in diretta. Poi, una delle voci femminili più graffianti della musica italiana, canterà alcuni dei suoi grandi successi sul palco dell’Auditorium Rai, Noemi. Ma ancora grandi ospiti, altri due artisti di eccezionale bravura, faranno il loro ingresso per duettare con i ragazzi di “Ti lascio una canzone”. Dopo cinque anni di silenzio il 23 ottobre è uscito il suo ultimo lavoro discografico, “Pronti a Salpare”, un album nostalgico dedicato ai suoi punti di riferimento, Mina, Pavarotti e Fabrizio De Andrè ma con un occhio al presente dove il suo blues si coniuga con il dialetto, ospite sabato sera Edoardo Bennato. Infine, il talento italiano all’ultima edizione di X Factor Inghilterra, dove è arrivato terzo classificato, in attesa di ascoltare il suo primo lavoro discografico, canterà per il pubblico di Rai1, Andrea Faustini.

CHIARA E MARTINA DA TI LASCIO UNA CANZONE ALLO JUNIOR EUROVISION SONG CONTEST

LA FINALE DI TI LASCIO UNA CANZONE BIG-La vera sorpresa di questa puntata attende i telespettatori dopo la mezzanotte, quando a Ti lascio una canzone – Big, il torneo fra le voci più mature provenienti dalle scorse edizioni, verrà disputata la finalissima. Mattia Lever, Rita Ciccarone, Giuseppe Santorsola e Beatrice Pezzini, si contendono il gradino più alto del podio. In palio un trofeo che consentirà a uno solo di loro di entrare a pieno titolo da protagonista nel panorama della musica italiana: la produzione e pubblicazione di un CD. Per scoprire chi sarà il vincitore i Big affronteranno un match in tre fasi. Nella prima fase i 4 cantanti duetteranno a turno con Noemi cantando alcuni dei suoi successi. Nella seconda si esibiranno ciascuno con un brano assegnato dal Maestro Leonardo De Amicis. Nella terza i 2 cantanti finalisti si sfideranno con un personale cavallo di battaglia. Solo a questo punto, grazie al televoto, si scoprirà il vincitore di Ti lascio una canzone – Big.
Il compito della Giuria di quest’anno composta dalle new entry, Lorella Cuccarini e Chiara, affiancanti da Massimiliano Pani, il veterano del programma e Fabrizio Frizzi, è stato ancora più arduo, scoprire il Big più promettente e portare in finale la canzone più bella, intervenendo con il proprio parere sull’esibizione. Anche se poi l’ultima parola spetta al pubblico da casa, tramite il televoto da telefono fisso 894222 e con Sms 4754751.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La penultima puntata di Ti lascio una canzone con super ospiti e finale dei BIG: anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.