Programmi TV

Domenica Live chiude con il botto: Barbara D’Urso ringrazia il suo pubblico

Barbara D'Urso chiude con il record stagionale per Domenica Live: ascolti che fanno del programma di Canale 5 il più visto della sua fascia. Si torna nel 2016: Barbara D'Urso sarà ancora la sola conduttrice di Domenica Live?


Ultima puntata del 2015 quella di Domenica Live in onda il 29 novembre 2015 e mentre suo social si festeggia alla notizia che la D’urso andrà in vacanza, almeno per la domenica, il pubblico premia il programma di Canale 5. Con 3 milioni di spettatori incollati alla tv per la seconda parte del programma di Canale 5, Domenica Live chiude con il botto stagionale, a dimostrazione del fatto che non sempre le persone che criticano hanno la meglio su chi in realtà sta davanti alla tv. E non si può dire che gli ascolti della seconda parte di Domenica Live siano così alti a causa della mancata contro programmazione di Rai 1 perchè la Santa Messa dal Papa in diretta dall’Africa è stata seguita con la stessa media che la scorsa domenica aveva avuto Domenica IN. Per cui il pubblico ha scelto di sintonizzarsi su Canale 5. Il programma di Mediaset dimostra inoltre che quando su rai 1 non va in onda L’Arena, si possono anche intercettare altri telespettatori. Una prova che se forse la prima parte di Domenica Live cambiasse in qualche senso, con una co-conduzione o con qualcosa di diverso, forse si potrebbe anche tener testa a Massimo Giletti.

A DOMENICA LIVE IL MATRIMONIO IN DIRETTA DI ENZO PAOLO TURCHI E CARMEN RUSSO.GUARDA LE IMMAGINI

Vediamo i risultati con numeri alla mano confrontando il pomeriggio di Rai 1 con quello di Canale 5 per la domenica 29 novembre 2015 

logo rai 1 Il GP F1 di Abu Dhabi ha registrato 4.121.000 telespettatori, share 22.54%. L’Arena Speciale Protagonisti – Papa Francesco(in onda dalle 16.00 alle 16.45) 1.794.000, 11.15%. L’apertura della Porta Santa a Bangui ha registrato 2.363.000, 13.23%. La santa Messa è terminata alle 19,00.

logo canale 5 Domenica Live ha registrato nella presentazione 2.143.000, 11.21%, nel segmento Attualità 2.417.000, 13.71% ( si è parlato del caso Yara Gambirasio ) nel segmento Storie 2.363.000, 14.77% con la senatrice Pezzopane e i preparativi per le nozze ( più il matrimonio di Carmen Russo) nella prima parte 2.493.000, 14.94% con Veronica Maya ed Emanuela Aureli, e nella seconda parte 3.052.000, 16.70% chiusura con altre immagini delle nozze di Carmen Russo, Dora Moroni e il suo Christian e Orietta Berti per i saluti finali.

Insomma avrete capito che non è stata una puntata ricca di grandi ospiti, quelli che fanno impazzire i giovani e simili. Anche Domenica Live vira verso un pubblico di casalinghe, le amate signore di Barbara D’Urso e verso un target che non è per nulla giovanile. Il fatto che sia spesso sui twitter come trending topic è destabilizzante perchè su 10 tweets, 9 sono di presa per i fondelli, giusto per restare teneri ( sono tweets di chi non sta neppure guardando il programma ma si diverte a prendere in giro conduttrice e ospiti).

Barbara D’Urso si gode quello che è comunque un successo e ringrazia il suo pubblico con il classico messaggio su Fb con tanto di foto osè in bella mostra. Col cuore…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Domenica Live chiude con il botto: Barbara D’Urso ringrazia il suo pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.