Programmi TV

Stasera torna Il commissario Montalbano con l’episodio Il campo del vasaio: la trama

Torna Il commissario Montalbano su Rai1: stasera va in onda Il campo del vasaio con Belen Rodriguez guest star di questa serata. Ecco la trama


Tornano le repliche de Il commissario Montalbano, repliche che in questa primavera stanno lasciando il segno in termini di ascolto. Più di 7 milioni gli spettatori che hanno seguito la serie la scorsa settimana e stasera si continua con un altro episodio della saga del commissario più amato della tv. Nessun problema per Rai1 a battere la concorrenza di Mediaset che schiera il reality L’Isola dei famosi: minimo sforzo e massimo risultato. Rai 1 doppia il competitor tirando fuori dal cilindro le repliche infallibili. Il 4 aprile 2016 andrà in onda l’episodio Il campo del vasaio che vede tra i protagonisti, anche Belen Rodriguez guest star di questa puntata. Per voi la trama dell’episodio di Montalbano di questa sera.

IL CAMPO DEL VASAIO: LE ANTICIPAZIONI E LA TRAMA PER IL 4 APRILE 2016

Montalbano indaga su un omicidio che sembra richiamare antichi rituali mafiosi, e allo stesso tempo deve risolvere un grosso problema al suo commissariato. L’amico Mimì Augello è intrattabile, spesso aggressivo e ingiusto con i sottoposti. Per il commissario si prospetta un caso più complicato dei soliti in cui l’amicizia con il fidato Mimì giocherà un ruolo significativo. Montalbano prende tempo, e intanto va avanti con l’indagine, e scopre che il morto nel sacco è stato ucciso e sistemato in una maniera che richiama antichi rituali mafiosi: perciò di delitto di mafia si tratta, e non solo, ma operato da qualcuno che conosce bene il modo in cui agiva la vecchia mafia. E questa pista sembra presto avere conferma: il caso del critaru si intreccia con un altro caso, la scomparsa di Giovanni Alfano, denunciata dalla moglie Dolores. Alfano è parente dell’ormai vecchissimo e malato Balduccio Sinagra. Montalbano scopre che il morto nel sacco è appunto Giovanni Alfano, e molti elementi fanno pensare che questi possa essere stato ucciso, in quanto traditore, per ordine di Balduccio.

Con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Isabel Soliman, Roberto Nobile, Marcello Perracchio, Giacinto Ferro, Giovanni Visentin, Giorgio Morra e con la partecipazione di Belen Rodriguez. La regia è di Alberto Sironi. Appuntamento alle 21,20 con Il commissario Montalbano in onda oggi su Rai1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera torna Il commissario Montalbano con l’episodio Il campo del vasaio: la trama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.