Programmi TV

Il terzo indizio è il nuovo programma di Rete4 condotto da Alessandra Viero

Il terzo indizio è il nuovo programma di Rete 4 condotto da Alessandra Viero che andrà in onda da martedì 17 maggio 2016 per quattro serate


Qualche settimana fa, durante la serata di Quarto Grado su Rete 4, al venerdì sera, erano andati in onda i primi promo di Segreti e Delitti, il programma che Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi avevano condotto lo scorso anno su Canale 5. Questi promo da due settimane però non sono più andati in onda mentre vediamo la pubblicità di un altro programma: Il terzo indizio che andrà in onda al martedì sera di Rete4. Si tratta di un programma dedicato ai gialli italiani ma non solo che vedrà Alessandra Viero al timone. Il Terzo indizio andrà in onda per quattro prime serate, contemporaneamente a Quarto Grado.

Il terzo indizio si baserà sui documenti saggiamente raccolti dai giornalisti che abbiamo imparato a conoscere in questi anni con Quarto Grado ma anche con Tgcom24. Sarà una sorta di spin off di Quarto Grado ma racconterà i fatti in modo diverso, basandosi molto sui documenti e sulle ricostruzioni. Vedremo infatti delle docu-fiction come è successo spesso anche in Quarto Grado, con attori che interpretano i protagonisti delle vicende raccontate. Secondo le prime anticipazioni per il nuovo programma di Rete 4, i casi presi in questione riguardano fatti avvenuti in famiglia che vedono coinvolte le donne ma non solo. Dobbiamo aspettarci una sorta di Amore Criminale? La sensazione è che si cerchi di coinvolgere maggiormente il pubblico anche per l’aspetto emotivo delle storie raccontate. Anche in questo caso si partirà, come avviene spesso nel programma di Rai3, dagli atti processuali per poi sviscerare l’intero racconto. Il titolo scelto, Il terzo indizio, deriva dal fatto che in studio vedremo la ricostruzione delle scene del crimine con gli indizi che sono stati ritrovati durante le indagini. Indizi che poi si sono dimostrati utili in molti casi, diventando prove schiaccianti, mentre altre volte sono serviti a dimostrare l’innocenza dei presunti colpevoli.

La prima puntata de Il terzo indizio andrà in onda il 17 maggio 2016 e terrà compagnia al pubblico di Ret4 per quattro serate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.