Caduta Libera riconquista il pre serale degli italiani: Gerry Scotti si prende la sua rivincita


C’era grande attesa per il ritorno di Reazione a Catena con l’esordio in questa stagione. Grande attesa per il ritorno di Amadeus nel pre serale di Rai1 ma anche per il primo scontro con il game show rivelazione dell’anno e quello che nella scorsa stagione aveva conquistato record di ascolti. E se il buongiorno si vede dal mattino possiamo dire che Gerry Scotti potrà sperare di portare a casa ottimi risultati visto che ieri, nella puntata del 30 maggio 2016, è stato Caduta libera il programma più seguito in media. Reazione a catena infatti ha segnato una media più alta, riprendendosi solo nella parte finale, quella a ridosso del Tg1 che come sempre è molto seguito. Gerry Scotti, grazie alla nuova formula di Caduta Libera che permette al campione di tornare in gara fino a quando non sarà eliminato, ha trovato la formula giusta per conquistare il pubblico a casa che si appassiona alle storie dei protagonisti. Il campione in carica, un simpatico bracciante agricolo in cerca di occupazione che ha vinto fin’ora più di 100 mila euro, conquista il pubblico a casa con la sua semplicità ma soprattutto con la sua bravura un pò come in passato era successo con campioni del calibro di Ferdinando Sallustio.

CADUTA LIBERA VS REAZIONE A CATENA: I DATI AUDITEL DEL PRIMO SCONTRO


Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 3.014.000 spettatori (21.14%) mentre Reazione a Catena – ultimo segmento del programma in onda dalle 19:45 alle 19:55 è stato visto da 4.273.000 spettatori (23.23%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 2.401.000 spettatori con il 19.55% di share mentre Caduta Libera in media è visto da 3.782.000 con il 23.24%

Ovviamente è solo la prima sfida di una lunga serie. Ricordiamo infatti che Caduta Libera andrà in onda per tutto il mese di giugno per poi passare il testimone a Il segreto. Ci sarà quindi molto tempo per capire qual è il programma preferito dagli italiani. Per ora lo zio Gerry porta a casa il risultato.


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close