Programmi TV

Palinsesti Rai autunno 2016: quando iniziano i programmi che più amiamo?

Palinsesti Rai autunno 2016: quando iniziano i programmi che più amiamo? Ecco le date in cui iniziano i programmi, le serie tv e le fiction che vogliamo seguire in autunno da settembre 2016


Finite le ferie, quasi per tutti, si torna a pensare a quello che sarà il nostro autunno. E visto che non avremo più il mare a fare da sfondo alle nostre giornate, speriamo almeno di avere una magra consolazione dai palinsesti tv. Che sia la prima serata, che sia il day time o il pomeriggio, la televisione ci fa sempre compagnia. Tra una pausa pranzo e l’altra, mentre siamo ammalati o magari proprio nella ricerca di un lavoro che purtroppo non c’è. Insomma la tv spesso è una compagna di viaggio…Cosa vedremo in autunno 2016? Parliamo in questo pezzo, di quella che sarà la programmazione Rai per l’autunno 2016. Il palinsesto delle tre reti è davvero ricco, vi proponiamo, con uno schemino semplice, alcune delle date di inizio dei programmi più amati. Possiamo dirvi che si inizierà alla grande dal 5 settembre in poi, prenderanno il via in quella data i programmi che ci accompagneranno per tutto l’inverno e non solo. Poi pian piano si inizierà anche con le fiction e i nuovi programmi in prima serata. Anticipa invece La vita in diretta che torna il 29 agosto 2016. Era prevedibile del resto visto che Salvo Sottile, oggi al timone di Estate in diretta, dovrà iniziare una nuova avventura su Rai3 con la nuova edizione di Mi manda Rai3. E poi anche una settimana di riposo per Eleonora Daniele che invece tornerà con Storie vere nel mattino di Rai1 dal 5 settembre 2016. Grande attesa anche per le fiction di Rai1: tra le prime a partire Un medico in famiglia 10 ( leggi qui le ultime anticipazioni) mentre per vedere la terza stagione di Braccialetti rossi bisognerà attendere il mese di ottobre. Tra le altre annotazioni, possiamo anche ricordarvi che Reazione a catena ci farà compagnia per tutto il mese di settembre. Inoltre non sembra esserci ancora la data di inizio di Domenica In, che potrebbe quindi andare in onda nel mese di ottobre anche se non sappiamo molto in merito. Ci saranno delle grandi novità, per cui tutto può succedere!  Vediamo invece adesso nel dettaglio, programmi, serie tv e fiction che prenderanno il via nel mese di settemnre 2016.

PALINSESTO RAI SETTEMBRE 2016: QUANDO INIZIANO I PROGRAMMI CHE PIU’ AMIAMO, DALLE SERIE TV ALLE FICTION

Iniziamo prima con una piccola parentesi con il mese di agosto visto che si inizierà con il ritorno di Cristina Parodi e Marco Liorni al timone de La vita in diretta. Debutta poi anche una nuova tele novelas su Rai3 che partirà sempre il 29 agosto sul terzo canale Rai1.

LUNEDI 29 AGOSTO
La Vita in diretta (Rai1)
Per sempre – amar es para siempre (Rai3)

DOMENICA 4 SETTEMBRE
NCIS 13 (Rai2)
NCIS New Orleans 2 (Rai2)

Dal 5 settembre, come potrete vedere dal calendario che segue, tornano i programmi che più ama il pubblico in particolare nel day time e nel pomeriggio della rete. Vedremo anche il ritorno di Porta a Porta che anche quest’anno sarà condotto da Bruno Vespa.

LUNEDI 5 SETTEMBRE
UnoMattina (Rai1)
Storie Vere (Rai1)
Il tempo è denaro (Rai1)
La Prova del cuoco (Rai1)
Torto o ragione? (Rai1)
Detto Fatto (Rai2)
Madam Secretary (Rai2)
Porta a porta (Rai1)

MARTEDI 6 SETTEMBRE
Unici: le quattro giornate di Vasco (Rai1)
Politics (Rai3)
Mi Manda Rai3 (Rai3)

GIOVEDI 8 SETTEMBRE

Un Medico in Famiglia 10 (Rai1)
Criminal Minds (Rai2)

SABATO 10 SETTEMBRE
Il caffè di Rai1 (Rai1)
Passaggio a Nord Ovest (Rai1)
A Sua immagine (Rai1)
Sereno Variabile (Rai2)
Serata Zucchero (Rai1)
Castle 8 (Rai2)

DOMENICA 11 SETTEMBRE
Quelli che il calcio (Rai2)

LUNEDI’ 12 SETTEMBRE
I Fatti Vostri (Rai2)
Affari tuoi (Rai1)
Pechino Express – Le civiltà perdute (Rai2)
Smartlove (Rai4)
Giovani e ricchi (Rai2)

GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE
Petrolio (Rai1)

VENERDI’ 16 SETTEMBRE
Tale e Quale Show (Rai1)
Stracult (Rai2)

SABATO 17 SETTEMBRE
Mezzogiorno in Famiglia (Rai2)
Renato Zero dall’Arena di Verona (Rai1)
Elementary 4 (Rai2)

MARTEDI 20 SETTEMBRE
Stasera tutto è possibile (Rai2)

SABATO 24 SETTEMBRE
Serata Mogol (Rai1)

DOMENICA 25 SETTEMBRE
Tabloid (Rai2)

LUNEDI’ 26 SETTEMBRE
L’Eredità (Rai1)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.