Programmi TV

Miss Italia 2016 tra lato b in bella mostra e polemiche si salva grazie a Francesco Facchinetti

Miss Italia 2016 tra lato b in bella mostra e polemiche si salva grazie a Francesco Facchinetti. Una buona condizione per Facchinetti


Si temeva che questa sarebbe potuto diventare una di quelle edizioni di Miss Italia da commentare e ricommentare solo facendo notare aspetti negativi della conduzione di Francesco Facchinetti. E invece, dopo la finalissima di Miss Italia 2016 che ha visto la vittoria della bella Rachele Risaliti, possiamo dire che tra le cose migliori della serata c’è stata sicuramente la conduzione di Francesco Facchinetti. Lo show non era iniziato benissimo già lo si era capito, almeno per chi ha un minimo di buon senso, dalla prima sfilata quando le ragazze sono state costrette a indossare dei costumi, a nostro dire vergognosi, che ne mettevano in evidenza solo il lato b, uno spettacolo osceno. Non perchè le signorine e le signore non fossero belle anzi, ma perchè non c’è davvero bisogno di tutto questo. Mostrare il mandolino in quel modo, fa tornare indietro di decenni, fa scadere il valore di una donna. Ma così è se ci pare o se non ci pare. In ogni caso, Francesco Facchinetti, ha saputo condurre una edizione gradevole di Miss Italia. Si paga ovviamente sempre lo scotto di essere su La7: le luci, la regia, le musiche, l’audio…Nulla è come sarebbe se lo spettacolo fosse in Rai. Ma anche questa, è un’altra storia. Facchinetti, come è nel suo stile, ha cercato di mettere a loro agio le ragazze, le ha coinvolte con la sua ironia, difendendole anche in molti casi. Ha saputo rispondere per le rime a giuria e a polemiche arrivate dalle mamme, che come sempre, sono più acide delle ragazze eliminate, il dente avvelenato le rende davvero uniche, nel peggiore dei sensi.

LEGGI QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA BELLA MISS ITALIA 2016

Peccato per la febbre di Mara Venier, se la nostra zia d’Italia, fosse stata in ottima forma, avremmo visto anche di meglio. Poco l’aiuto arrivato invece dagli altri, in particolare da una giuria tecnica che ha dato il meglio solo facendo capire di non essere mai d’accordo con  pubblico a casa e con giuria dello spettacolo. Insomma da rivedere.

Francesco Facchinetti invece passa a pieni voti questa prova, a dimostrazione che ha tutte le carte in regola per essere un bravo conduttore, anche se qualcuno continua a pensare il contrario ( bisogna dire però che spesso è stato lui a farcelo pensare, ieri c’è stato un riscatto). Ha portato avanti una lunga diretta, con tempi difficili da gestire, una serata davvero lunga che non è mai risultata spiacevole. E alla fine la Miss ce l’abbiamo! Missione compiuta quindi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.