Programmi TV

Mattino Cinque torna su Canale 5: è sfida a distanza con Storie vere, stessi temi in contemporanea

Mattino Cinque torna su Canale 5: è sfida a distanza con Storie vere, stessi temi in contemporanea. La Madonnina al centro del dibattito su entrambe le reti


Quando si dice che di temi di cui parlare è ricco il mondo! Il 12 settembre 2016 prima sfida a distanza, dalle 10 in poi, tra Mattino Cinque e Storie vere. Solo domani avremo i dati di questo scontro ma nel frattempo possiamo raccontarvi quello che è accaduto stamattina. Mattino Cinque è tornato con un nuovo conduttore e con Federica Panicucci, che invece resta il punto di riferimento del programma e del pubblico di affezionati. Lei non delude: capello lungo, sempre più lungo e la sua innata eleganza che da sempre la contraddistingue come una delle conduttrici meglio vestite in tv. Quello che però ci stupisce, tornando alla frase di partenza, è che per l’ennesima volta, in due programmi diversi, si sia parlato dello stesso tema. E badate bene due cose: non si tratta di una tematica di stretta attualità, qualcosa di fresco ( esempio terremoto, un omicidio, una rapina o quello che volete voi). Si tratta di una tematica per over. La seconda cosa: se ne parla praticamente nello stesso istante: sono le 10,05 minuti e sia su Rai1 che su Canale 5 si parla di una Madonnina che piange. Roba da non crederci. Eppure oggi iniziano le scuole, si potrebbe parlare di milioni e milioni di argomenti, rendere i due programmi più leggeri e digeribili. E invece nello stesso istante il pubblico a casa al mattino, alle 10, tra la preparazione del pranzo, la colazione e le pulizie, ancora una volta si sorbisce gli stessi argomenti. E ovviamente, anche se si parla delle stesse cose su Rai1, su Canale 5 campeggia il favoloso logo “esclusivo” perchè in questo programma, c’è in diretta il proprietario della Madonnina di Civitavecchia che ci parla del fenomeno.

storie vere

Che dire, anno nuovo, vecchia vita. Si cerca di dare un volto diverso ai programmi ma alla fine si parla sempre delle solite cose, e tra l’altro anche a reti unificate ( e non abbiamo il presidente della Repubblica in diretta). Appuntamento alle prossime esclusive!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.