Programmi TV

Elezioni USA 2016: dove seguirle in tv in tempo reale

Dove seguire in diretta le elezioni USA 2016 in tv in Italia: ecco una breve guida. In diretta tv e streaming le ultime news dagli Stati Uniti


Il lungo racconto delle elezioni USA 2016 finirà oggi 8 novembre (domattina in Italia), quando sarà comunicato in nottata l’esito del voto americano più controverso e dibattuto degli ultimi anni. Un voto questo a cui il mondo guarda con molto interesse e un po’ di paura, visto che nessuno dei due candidati convince appieno, soprattutto in termini di politica estera. Anche in Italia il voto americano è sentito con ansia: dopo l’endorsement di Renzi a Hillary Clinton e le prese di posizione da parte della politica nostrana, oggi sarà il tempo degli annunci ufficiali, con gli exit poll in tempo reale che potranno essere seguiti in diretta in tv o in streaming. 

Dunque anche la televisione italiana seguirà da molto vicino la diretta delle elezioni USA 2016, a partire dalla televisione pubblica, con Porta a Porta/Speciale Tg1 che trasmetterà a partire dalle ore 23.30 su Rai Uno lo spoglio e che sarà visibile anche in streaming accedendo all’apposito sito della televisione del servizio pubblico. Sarà una lunga nottata per il conduttore Bruno Vespa, che seguirà in tempo reale lo sviluppo della situazione fino al mattino dopo, momento in cui il nome del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America sarà reso finalmente ufficiale. Il testimone passerà poi al team di Uno Mattina con uno speciale di approfondimento sulle elezioni americane. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI SUI CANALI RAI

Sempre sulla Rai, ma su Rai 3, a partire da mezzanotte sarà possibile assistere in diretta a quanto accade negli Stati Uniti, grazie allo speciale di Linea Notte.

Anche Mediaset seguirà da vicino lo spoglio in diretta: dalle 23.30 su Canale 5, Matrix seguirà gli sviluppi fino alle 2.30, per poi passare il testimone a TgCom24 che farà invece le ore piccole fino al mattino dopo e dunque fino alla proclamazione ufficiale del 45° Presidente americano.

La7 non sarà da meno: l’instancabile Enrico Mentana condurrà l’edizione speciale del telegiornale dalla mezzanotte fino a domani mattina, seguendo in tempo reale lo spoglio e facendo luce sulle previsioni e gli exit poll.

Alla rassegna in diretta delle elezioni USA 2016 non mancherà neppure SkyTg24, che aggiornerà nelle sue edizioni straordinarie l’esito di questa lunga e tormentata tornata elettorale americana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.