Programmi TV

Capodanno in tv: Rai1 e Canale5 si collegano in diretta, Amadeus e Gigi d’Alessio uniscono l’Italia

Capodanno in tv: Rai1 e Canale5 si collegano in diretta, Amadeus e Gigi d'Alessio uniscono l'Italia. Ecco cosa è successo il primo gennaio del 2017


E’ stato davvero un bellissimo momento di televisione ma non solo, quello che Canale 5 e Rai1 hanno deciso di regalare al pubblico nella notte di Capodanno. Forse arrivato un pò in ritardo dopo il brindisi ma è anche chiaro che per varie questioni, doveva essere così. Ma non importa perchè il bel messaggio che la Rai e Mediaset hanno deciso di mandare è arrivato forte e chiaro: di fronte al bisogno, si deve essere uniti. Un solo cuore che batte, come ha detto Gigi d’Alessio da Civitanova Marche. Un cuore che batte nella raccolta fondi per i terremotati, per chi ha visto cambiare la sua vita in modo drastico in questo 2016 che sta per finire. Un piccolo gesto forse quello che i telespettatori hanno visto ieri: la Rai che saluta Mediaset e viceversa, una cosa che fino a qualche anno fa era davvero impensabile e che invece è stata fatta. Amadeus ha commentato: “E’ davvero un momento bellissimo, un momento storico, Canale 5 e Rai1 che si collegano in diretta” ed è vero. Un momento storico che non dimenticheremo. Tanto affetto e un solo cuore che batte con la speranza che queste serate dedicate alla raccolta fondi per le persone che sono state colpite dal terremoto del centro Italia, possa davvero essere utile per andare avanti. 

Un momento molto emozionante, durato pochissimo, meno di due minuti, ma sufficiente per lanciare il messaggio migliore che si potesse dare. Di fronte a quello che è successo nella nostra Italia, solo uniti, solo insieme si può andare avanti. Solo se percorriamo la stessa strada possiamo sperare di ricostruire quello che un tempo era nostro.

Buon anno a tutti! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.