Programmi TV

La vita in diretta nuovo orario per il 2017: cambio di collocazione nel pomeriggio di Rai1

La vita in diretta nuovo orario per il 2017: cambio di collocazione nel pomeriggio di Rai1. Ecco le ultime news sul palinsesto


Piccole ma grandi manovre nel pomeriggio di Rai1. Oggi vi chiederete probabilmente, dopo il tg, che fine ha fatto La vita in diretta. Tranquilli, tutto previsto! La vita in diretta si sposta di qualche minuto e si ricolloca nel pomeriggio di Rai1 a caccia di ascolti più alti. Il 2017 si apre all’insegna delle piccole novità in particolare per il pomeriggio di Rai1 che si prepara a nuove sfide contro Mediaset. Nel tentativo di rosicchiare qualche punticino di share, si pensa a una nuova collocazione de La vita in diretta che non sarà più spezzettata ma andrà in onda tutto d’un fiato alle 15,30 per poi passare la linea, come di consueto a Fabrizio Frizzi. La vita in diretta quindi non partirà più alle 14 come in passato ma in quella fascia oraria sarà la volta di Torto o ragione. Non è la prima volta che la Rai prova a modificare la fascia oraria delle 14, fino a ora, il maggior successo è stato ottenuto con Dolci dopo il Tiggì il programma di Antonella Clerici che prevedeva la sfida in cucina tra due aspiranti pasticceri. Monica Leofreddi torna quindi nel pomeriggio di Rai1 con il suo programma ma in una nuova collocazione per sfidare faccia a faccia le soap di Canale 5, Detto Fatto ma in particolare Lo Sportello di Forum che va in onda alla stessa ora e che tratta le stesse tematiche.

La vita in diretta invece parte alle 15,30 per dare come sempre, insieme a Marco Liorni e a Cristina Parodi, le informazioni in diretta, le ultime news e non solo. Ci vorranno delle settimane per capire come il pubblico ha reagito a questo cambiamento anche perchè il palinsesto di Mediaset tornerà alla programmazione classica dopo il 9 gennaio. Vedremo quelle che saranno le reazioni di chi quotidianamente segue il programma e segue il pomeriggio di Rai1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.