Programmi TV

E’ il Festival di Maria De Filippi: Carlo Conti un pò “valletto” si gode lo spettacolo dai gradini

E' il Festival di Maria De Filippi: Carlo Conti un pò "valletto" si gode lo spettacolo dai gradini. La nostra impressione dopo la prima puntata del Festival


Tutto sommato era anche quello che ci aspettavamo: è il Festival di maria De Filippi che non scende le scale, indossa solo due vestiti, inciampa sul palco, si presenta con un cucchiaio di legno in mano, prende in giro Carlo in tutti i luoghi in tutti i mari…Lo ha detto anche Crozza nella sua copertina: è il Festival delle larghe intese, è la prima volta di Maria, è l’ultima di Carlo. E non è vero che non ci sono vallette in questa edizione del Festival di Sanremo perchè tutto è in funzione di Maria. Carlo Conti è un pò il suo valletto, si scioglie anche con i passi di musica su richiesta esplicita di Maria che lo vuole veder ballare al fianco di Ricky Martin, pensate se glielo avesse chiesto Maria. E’ più valletto Raoul Bova di Gabriel Garko: nella serata in cui è protagonista ha parlato sicuramente di più del collega, e ha persino annunciato due big in gara. E’ il festival di Maria, delle storie raccontate alla C’è posta per te del resto, quando hai persino un autore in comune, di cosa ci si può meravigliare. Lei che tutto può: sedersi sui gradini, sorridere, scherzare e giocare con i presenti in studio. Ironia, autoironia. Maria è la regina e ed è diventata anche la signora di questo Sanremo, e per 5 serate sarà anche la signora di Rai1. Può decidere di indossare solo due abiti, può rallentare e frenare il ritmo di Carlo. Può far commuove tutti con il suo racconto. L’elemento emozione che forse era mancato in passato con lei sale sul palco e diventa protagonista. A quanto pare, per molto critici, lo spettacolo ha deluso le aspettative. Carlo Conti del resto ha fatto il suo: la terza volta può anche permettersi di stare maggiormente defilato e se tanto le cose non dovessero andare al top, avrebbe una bella spalla questa volta a cui dare la colpa. Non ci sono Emma e Arisa, non c’è Rocio, non c’è Bova. Questa volta c’è Maria e tutti oggi parleranno di lei, del suo modo di vestire, del suo modo di fare. 

E Carlo si gode forse anche un pò di meritato riposo dopo la “prestazione”. Lo attendono altre 4 difficili serate. Ancora c’è molto da fare e da dire. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.