Programmi TV

Carlo Conti dopo Sanremo dopo 100mila euro in beneficenza e si toglie sassolino dalle scarpe

Carlo Conti dopo Sanremo dopo 100mila euro in beneficenza e si toglie sassolino dalle scarpe. Le sue dichiarazioni nella conferenza stampa di oggi


E’ arrivato il momento di togliersi qualche sassolino dalle scarpe anche per Carlo Conti: lo aveva promesso e lo ha fatto, anche se non ha destato molto scandalo con le sue dichiarazioni, anzi. Poteva fare di peggio ma come è nel suo stile si è mantenuto su un  basso profilo. Nella conferenza stampa del 12 febbraio 2017 ha voluto però dimostrare che le cose di cui tanto si è parlato sono diventate certezze. Non lo avrebbe voluto dire ma alla fine lo ha fatto: ha donato 100mila euro in beneficenza per il Centro Italia, per le popolazioni che vivono la piaga del terremoto. Nella conferenza stampa di oggi Carlo Conti ha portato anche le prove di quello che ha fatto: un bonifico di 100mila euro dati alla Protezione Civile. 

Apriamo e chiudiamo una parentesi per dire che, dal nostro modesto punto di vista, se l’Italia fosse un paese serio, non ci sarebbe bisogno della beneficenza di una persona che ha lavorato per un anno intero alla preparazione di un evento visto da 13 milioni di italiani. Ma viviamo nel paese dell’ipocrisia nel quale tutti condividono sui social immagini, frasi a effetto ma poi nella vita reale si uniscono al gregge. Detto questo, Carlo ha fatto quello che si è sentito, probabilmente anche in passato ha fatto beneficenza senza esser costretto a dirlo.

LE PAROLE DI CARLO CONTI IN CONFERENZA STAMPA: LA QUESTIONE BENEFICENZA

“Non sono cose da dire e sono stato a lungo combattuto se dirlo o meno. Ma alla fine ho deciso. Eccolo qui. Non c’è nulla da applaudire. E’ normale perché ho la fortuna di fare questo lavoro. Ma so anche cosa vuole dire non avere i soldi per arrivare a fine mese…“.

Queste le parole di Carlo Conti che ancor prima dell’inizio del Festival, attaccato da molti critici e anche da una parte della politica italiana, aveva dovuto dichiarare le sue intenzioni in merito al cachet avuto per il suo Sanremo. Poteva essere più polemico ma ha preferito chiudere la questione solo con un velo di commozione, senza andare oltre, come è appunto nel suo stile: 

“E per dirla tutta, anche per chi all’inizio non ha mostrato molto rispetto per il mio lavoro, sui compensi pago le tasse. E vorrei a questo punto che i soldi delle mie tasse andassero agli eroi del quotidiano”.

Ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Carlo Conti dopo Sanremo dopo 100mila euro in beneficenza e si toglie sassolino dalle scarpe

  1. Ha lavorato un anno per preparare Sanremo!?ma ce gente che lavora una vita senza portare a casa quella cifra astronomica. Se fa beneficenza o no,poco importa,il festival di Sanremo è da abolire, come pure questi stipendi assurdi per il lavoro che fanno. Scandaloso e offensivo specie per chi è disoccupato come me e mio figlio e tantissimi altri ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.