Programmi TV

Le dichiarazioni di Paola Perego alle Iene: “Sto male, sono stata messa in mezzo”

Dopo la chiusura di Parliamone sabato per la prima volta parla Paola Perego a Le Iene: ecco tutte le dichiarazioni della conduttrice


Alla fine Paola Perego lo ha fatto e ha scelto un luogo neutrale, il programma di Mediaset Le Iene. Un fiume in piena la conduttrice che senza peli sulla lingua, prova a raccontare quello che le sta succedendo. Dopo la chiusura del suo Parliamone sabato, la Perego non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione e ha scelto di farlo in una lunga intervista per la trasmissione di Italia 1 in onda il 22 marzo 2017. Il programma di rai1 è stato chiuso sollevando prima e dopo un vero polverone. Siamo d’accordo con una delle cose dette dalla Perego in questa intervista: molte delle persone che hanno giudicato quello di cui si parlava non hanno neppure visto un minuto del programma, si sono solo fermati a quella infografica ( come del resto noi abbiamo detto e ribadito in questo nostro post dedicato al tema) senza andare oltre, senza rivedere il video ( che tra l’altro è stato cancellato dai canali on line della Rai, come era capitato anche in passato come nel caso della bestemmia di Capodanno). Questo ovviamente non giustifica l’accaduto, non rende la Perego meno responsabile per quello che è successo ma anche noi abbiamo ritenuto, dal nostro modesto punto di vista, troppo pesante il provvedimento preso. La Perego del resto senza farsi troppo problemi ricorda, e fa bene, che al mattino di Rai 1 c’è ancora un conduttore che è rimasto al suo posto dopo aver bestemmiato in un momento di nero. Questo ovviamente non giustifica il fatto che il momento andato in onda a Parliamone sabato, è stato uno dei peggiori degli ultimi tempi. Ma lo ripetiamo, non si crocifigge una conduttrice e non si licenziano decine di persone chiudendo un programma solo per un fatto di questo genere. E la Perego infatti spiega che si sente male, non si rende neppure conto di quello che sta accadendo ma spiega che la cosa che la fa star peggio è il pensiero di tutte le persone che si sono fidate di lei, che l’hanno seguita in questo progetto e che oggi si ritrovano senza un lavoro con un affitto da pagare. La Perego inoltre, non trovando un motivo reale che possa aver portato i dirigenti Rai a chiudere il programma parla che di Lucio Presta e dichiara: “Forse ho un marito troppo scomodo.” La conduttrice non sa ancora cosa farà ma immagina che non le rinnoveranno il contratto in Rai. 

La Iena che intervista Paola Perego le chiede se pensa che si farà chiarezza in Rai su questa vicenda ma la conduttrice risponde spiegando che tutto viene approvato in Rai prima della messa in onda. Il meccanismo è il seguente: “Dal capostruttura, dal direttore di rete. Mi hanno approvato questo argomento e mi hanno cassato il femminicidio perché non volevano che ne parlassimo perché non era con la linea editoriale.”

Sono accuse pesanti quelle della Perego visto che questo significherebbe che ci sono anche altre persone responsabili di quello che è successo con la messa in onda del programma. La Iena fa notare che forse in Rai non si può impostare un programma pensando di fare due chiacchiere da bar ma la conduttrice risponde che anche quello è uno spaccato di vita e che quindi può succedere. La Perego, che si scusa per le dichiarazioni rilasciate da Fabio Testi ( che se la prende con la Boldrini) ha una stoccata anche per la ministra: “Quando la signora Boldrini ancora non era in politica e faceva televisione, io già lottavo per i diritti delle donne.”

L’intervista integrale in onda su Italia 1 nella puntata de Le Iene del 22 marzo 2017. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.