Programmi TV

Report in onda nel lunedì di Pasquetta: i servizi in onda oggi 17 aprile 2017

Report in onda nel lunedì di Pasquetta: i servizi in onda oggi 17 aprile 2017. Ecco cosa vedremo stasera su rai3


Sigfrido Ranucci torna anche nel lunedì di Pasquetta con una nuova puntata di Report. Quali saranno i servizi del 17 aprile 2017? Nuova puntata di Report che ci propone tre diversi servizi. Il primo è dedicato al mondo del cinema, in particolare con un focus su quelli che sono stati i risultati di alcuni film italiani di successo al botteghino. Nel secondo servizio di oggi si torna a parlare di vaccini. E per finire, ultimo servizio della puntata di Report in onda stasera, dedicato al mondo della politica ma non solo…

LE ANTICIPAZIONI DEL SERVIZIO “CHE SPETTACOLO!”, di Giorgio Mottola. Un miliardo e duecento milioni: è il contributo di cui ha beneficiato l’industria cinematografica italiana negli ultimi cinque anni, più di tanti altri settori a cui è precluso l’aiuto di Stato. Con i soldi del contribuente è discutibile salvare una banca, secondo l’Unione Europea, ma sovvenzionare il cinema si può: è una questione di identità culturale. Che film abbiamo finanziato per il loro interesse culturale? Si va da “Sapore di te” di Carlo Vanzina, ad “Amici miei – come tutto ebbe inizio” di Neri Parenti, a “Il ricco, il povero e il maggiordomo” di Aldo Giovanni e Giacomo. E poi ci sono i contributi sull’incasso. “Cado dalle nubi” di Checco Zalone, una delle rare pellicole italiane che al botteghino è andata benissimo, ha ricevuto un milione e novecentomila euro: ne aveva bisogno?

LE ANTICIPAZIONI DEL SERVIZIO “EFFETTI INDESIDERATI”, di Alessandra Borella. Il papilloma virus (HPV) è stato collegato all’insorgere del tumore al collo dell’utero. Per prevenirlo l’Italia è stata il primo paese in Europa ad introdurre il vaccino anti-papilloma virus, tra i più costosi in età pediatrica. Le nostre autorità sanitarie hanno potuto contare su una valutazione positiva dell’Agenzia Europea del Farmaco, che ha dichiarato sicuro questo tipo di vaccini.

 LE ANTICIPAZIONI DEL SERVIZIO “IN VIAGGIO CON PAPÀ” di Luca Chianca. Questo servizio fa parte della serie “Onore al merito”. Cosa c’entra l’ex ragioniere dello Stato Andrea Monorchio con il sistema di malaffare su cui si indaga negli appalti della Salerno-Reggio Calabria? A prima vista niente, a parte il fatto che tra gli arrestati c’è anche suo figlio, l’ingegner Giandomenico Monorchio.

Appuntamento a stasera con una nuova puntata di Report su Rai3. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.