Programmi TV

Gli ascolti tv di sabato 27 maggio 2017: la finale di Amici 16 trionfa

Gli ascolti tv di sabato 27 maggio 2017: la finale di Amici 16 trionfa. Ecco i dati auditel


Cosa avete visto sabato sera? Anche voi siete rimasti incollati alla tv fino all’una quando è stato proclamato il vincitore di Amici 16? Maria si è scusata con il pubblico per l’ora fatta ma alla fine va anche bene visto che la finale era in diretta. E gli ascolti di sabato 27 maggio 2017 hanno premiato la finalissima di Amici 16 che è stata anche una delle puntate più viste di questa edizione, oltre al programma più visto del sabato. Diciamo che non era difficile aspettarsi questo risultato anche considerata la programmazione delle altre reti. Va detto anche che parlando di questa edizione di Amici e delle ultime, abbiamo sempre sottolineato come la diretta potrebbe anche dare quella marcia in più al talent di Canale 5 che paga comunque il fatto di essere registrato. Gli ascolti della finale tra l’altro, hanno dimostrato come non interessi molto al pubblico la presenza di un ospite d’eccezione. Non c’erano molte anticipazioni sulla finale di Amici, si sapeva solo che ci sarebbe stato Roberto Saviano. Eppure il pubblico ha seguito la puntata perchè non sapeva che cosa sarebbe successo. E’ anche chiaro che Amici, per come è oggi impostato non potrebbe andare in onda in diretta vista la mole di lavoro che deve essere fatta tra una coreografia e l’altra. In questa edizione ha vinto la danza che però nella finalissima non ha offerto il meglio visto che mancava tutto l’impianto che generalmente Peparini mette in scena. 

Va anche detto, per quello che riguarda la programmazione, la Rai ha scelto di non competere con Canale 5 e ha mandato in onda un film già visto. E ora spazio ai numeri con i dati auditel relativi agli ascolti di ieri. 

ASCOLTI TV 27 MAGGIO 2017: LA FINALE DI AMICI 16 TRIONFA E MARIA REGNA COME REGINA DEL SABATO SERA SENZA RIVALI

 Amici 16 – in onda dalle alle con la vittoria di Andreas – ha raccolto davanti al video 4.822.000 spettatori pari al 28.54% di share LEGGI QUI IL NOSTRO COMMENTO SULLA FINALE DI AMICI

Su Rai1 Ti Sposo ma non troppo ha conquistato 2.424.000 spettatori pari al % di share. Ricordiamo che il film in onda su Rai1 era un film in replica. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.