Programmi TV

Cristina Parodi a Domenica IN nell’inedita versione milanese del programma

Cristina Parodi a Domenica IN nell'inedita versione milanese del programma. Ecco le ultime news


Manca solo una settimana alla presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione ma sembra esserci una prima certezza: Cristina Parodi sarà il nuovo volto di Domenica In anche se al momento, è sempre bene ricordarlo, non ci sono comunicazioni ufficiali in merito. Pare però, come del resto si vociferava da tempo, che Cristina Parodi sarà la nuova regina della domenica, un programma diverso da quelli in onda negli ultimi anni. Inoltre la novità principale riguarderebbe la location: Domenica IN andrebbe in onda in diretta dagli studi di Milano e non dagli studi di Roma. E anche questo non è solo un privilegio per la conduttrice che ha sempre chiesto di poter stare il più vicino possibile alla sua famiglia. E’ segno dei tempi che cambiano e di come Roma perda sempre più pezzi a vantaggio di Milano che sta diventando pian piano, meta privilegiata anche per i programmi televisivi. Ma torniamo alla nuova Domenica IN condotta da Cristina Parodi, che quindi lascia un posto vuoto a La vita in diretta. La domenica di Rai1 per orari e collocazione, sarà simile a quella dello scorso anno. La prima parte della domenica vedrà L’Arena intrattenere il pubblico presumibilmente con la conduzione di Massimo Giletti che dovrebbe restare in casa Rai. E poi la seconda parte dedicata ad altre tematiche, sarà invece affidata a Cristina Parodi che prenderà la linea da Milano appunto.

Bisognerà poi capire come impostare questa Domenica IN dal nuovo volto. Nelle ultime stagioni non è stato per niente semplice “combattere” ad armi pari contro Domenica Live che nella seconda parte del pomeriggio affossa i risultati delle domeniche di Rai1. La formula di Pippo Baudo è piaciuta a un pubblico più adulto, più consapevole. Adesso serve una marcia diversa. Dato per assodato che sarà impossibile conquistare un target giovanile, poco interessato a sentir parlare in tv la domenica, la Parodi dovrà provare a conquistare quella fetta di pubblico che cerca una tv diversa, elegante come è nel suo stile. Compirà questa missione? Lo scopriremo solo a settembre! 

A questo punto poi la curiosità di sposta tutta su La vita in diretta. Vi avevamo detto che nell’ultima puntata condotta da Marco Liorni neppure il suo c’era sembrato un arrivederci. Probabilmente il conduttore attenderà di conoscere il nome della sua possibile compagna di viaggio prima di accettare di nuovo il timone del programma della Rai. Altra opzione potrebbe essere una seconda parte de La vita in diretta condotta solo da Marco Liorni, a partire dalle 17 quindi. Prima potrebbe andare in onda un programma magari al femminile per cercare di competere con Uomini e Donne e con le soap di Canale 5. Vedremo! Tra una settimana avremo maggiori dati su cui basare le nostre deduzioni. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.