Programmi TV

Rai 1 palinsesti 2017/2018 tutte le novità: fiction, nuovi programmi, conferme e grandi assenti

Rai 1 palinsesti 2017/2018 tutte le novità: fiction, nuovi programmi, conferme e grandi assenti. In diretta dalla conferenza stampa di Milano tutte le ultime news sul palinsesto di Rai1 con le parole di Andrea Fabiano


Presentati oggi a Milano i palinsesti Rai per la prossima stagione: tante conferme, tante novità ma anche un grande escluso. Massimo Giletti ha lasciato la Rai, non se n’è parlato questa mattina ma Andrea Fabiano non ha parlato di lui, dei suoi programmi per cui immaginiamo che, la notizia anticipata da Oggi, sia vera. Massimo Giletti dopo la chiusura de L’Arena ha quindi deciso di lasciare la Rai. Sono tante quindi le novità per i palinsesti del 2017/2018 per il primo canale Rai. Andrea Fabiano ha presentato quindi tutte le novità per la prossima stagione: dall’informazione fondamentale per Rai 1 alle prime serate e poi i nuovi programmi e la serate evento. 

PALINSESTI RAI1 2017/2018 ANDREA FABIANO PRESENTA I NUOVI PALINSESTI DELLA RETE PER LA PROSSIMA STAGIONE

Ecco tutte le novità. Si inizia dall’informazione da Uno Mattina a La vita in diretta.

Per l’informazione ci saranno in daytime: Unomattina con Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare, e La Vita in Diretta con Francesca Fialdini e Marco Liorni. Un piccolo cambiamento ma i volti restano gli stessi. In seconda serata riconfermati Porta a Porta e Petrolio. Per quanto riguarda il mattino ritroveremo anche Eleonora Daniele che condurrà Storie Vere che cambia nome: sarà infatti Storie Italiane e avrà uno spin off al sabato pomeriggio come già annunciato anche da noi qualche giorno fa. Confermata Elisa Isoardi ma Tempo e Denaro cambia nome. E poi La prova del cuoco alle 12 con una edizione completamente rinnovata ( per Antonella Clerici ci sarà poi anche una prima serata).   Al weekend torneranno UnoMattina in Famiglia e le interviste di Maurizio Costanzo in seconda serata. Confermati i programmi di Isoardi, Bianchetti, Vira Carbone. Come previsto non andrà in onda Torto o Ragione, al suo posto il quiz. 

Tra gli applausi spontanei in studio arriva quello per Alberto Angela che torna su Rai1 con Passio a Nord Ovest ma che sopratutto avrà nuove sfide per la prima serata. 

La novità del pomeriggio: Zero e Lode alle 14

La grande fiction di Rai1 che ha chiuso con una stagione da record, una stagione da 10 e lode. Tra i titoli di questa stagione: Il Paradiso delle signore 2, Provaci ancora prof 7, Sotto copertura 2 con la caccia a Zagaria, poi nuove serie ambientate nella provincia italiana, Scomparsa e La strada di casa. Per la prima volta su Rai1 sbarca un fantasy, Sirene che è ambientato nel golfo di Napoli, nel cast Michele Morrone e Luca Argentero, definiti da Fabiano “due grandi bonazzi”. Elio Germano sarà Nino Manfredi nella fiction In arte Nino

La domenica sarà affidata a Cristina Parodi e insieme a questo programma avremo anche Lo zecchino d’oro con la direzione artistica di Carlo Conti. 

Tre programmi in esterna: La vita è una figata con Bebe Vio.  Fan Caraoke con Andrea Perroni e Dimmi di te con Niccolò Agliardi che andrà a caccia di storie

La prima serata di Rai1 avrà grandi novità: Fabio Fazio come annunciato da qualche giorno, sbarca su Rai1. Anche in questo caso applausi per il conduttore. La prima serata di domenica di Rai1 sarà quindi affidata a lui che, come era stato già detto, avrà anche la seconda serata.  Tra le novità della stagione anche Giorgio Panariello con Panariello Sotto l’albero. Nuova serata speciale con Roberto Bolle .  Carlo Conti tornerà con Tale e Quale e con due serate evento diverse fra loro. A settembre guiderà una serata speciale dedicata a celebrare Luciano Pavarotti, dall’Arena di Verona. E poi a dicembre ci guiderà in una speciale festa dedicata al 60esimo dello Zecchino. Milly Carlucci condurrà uno speciale su Andrea Bocelli e Elton John, poi tornerà a febbraio con i suoi ballerini. Previste due puntate evento con Fiorella Mannoia.

RAI 2 TUTTE LE NOVITA’ SUI PALINSESTI PER LA PROSSIMA STAGIONE: LEGGI QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.