Programmi TV

Rai2 palinsesti 2017/2018 tutte le novità: Caterina Balivo resta a Detto Fatto, nuovi programmi, serie tv e tante conferme

Rai2 palinsesti 2017/2018 tutte le novità: Caterina Balivo resta a Detto Fatto, nuovi programmi, serie tv e tante conferme. Ecco le ultime news con la presentazione di Ilaria Dellatana


Non può che essere orgogliosa del lavoro fatto in questa ultima stagione televisiva dalla sua squadra Ilaria Dallatana che sale sorridente sul palo per presentare il nuovo palinsesto di Rai2. Squadra che vince non si cambia, anzi si rafforza per modernizzarsi, è questo l’obiettivo della rete e per farlo ci saranno molte conferme ma anche tanti programmi nuovi. Nella giornata di presentazione dei palinsesti della Rai per la prossima stagione scopriamo anche nel dettaglio quello che vedremo su Rai2. Ilaria Dallatana ha raccontato come sarà Rai2 il prossimo anno: tra le conferme più attese quella di Caterina Balivo che resta al timone di Detto Fatto e che avrà anche altri programmi nella rete. E poi ovviamente il grande ritorno di Pechino Express e quello di un altro programma a cui si tiene moltissimo, Nemo. Ma scopriamo nel dettaglio tutte le novità sui palinsesti di Rai2 per il 2017/2018.

RAI2 PALINSESTI 2’17/2018 TUTTE LE NOVITA’ PER LA PROSSIMA STAGIONE: ILARIA DALLATANA FELICE DELLA SUA SQUADRA

La mission della rete è “Fedeli al cambiamento“.  Ed è per questo che nella presentazione del nuovo palinsesto il direttore di rete parla di uno dei programmi più importanti di questa stagione. Nemo-Nessuno escluso. “Il cambiamento quest’anno c’è stato con tanti viaggi alla ricerca di nuovi linguaggi e nuovi pubblici per non lasciare nessuno escluso, come recita il claim di Nemo. E’ stato il progetto più ambizioso, dopo un inizio incerto Nemo ha saputo conquistare un pubblico attento, curioso e sempre più numeroso. Da fine settembre tornerà il viaggio sperimentare di Nemo e lo annuncio con orgoglio”.

Nell’autunno di Rai2 ci sarà anche Pechino Express si torna in Asia questa volta. Costantino della Gherardesca, presente in conferenza, al timone del programma ma ne condurrà anche un altro. La Dellatana svela: “Posso dirvi che si sposerà e non solo una volta.” Applausi tra i presenti…

Rai2 punta ancora una volta a cambiare target di riferimento e cerca pubblico tra i più giovani, per questo andrà in onda una seconda edizione de Il Colleggio. La Dellatana spiega: “Con Il Collegio abbiamo capito che il pubblico dei giovani c’è, basta intercettarlo. Torneremo nel collegio delle valli bergamasche, saremo nel 1761 con un nuovo gruppo di scolaresche. Sempre dedicata ai giovani torna in seconda serata la serie Mai più Bullismo con Pablo Trincia. Tornano anche due appuntamenti fissi: Night Tabloid con Annalisa Bruchi e tornano gli Sbandati di Gigi e Ross. Quest’anno avranno anche un’estenzione radiofonica con Gli Sbagliati di Radio 2″.

Spettacolo e musica protagonisti su Rai2: vedremo Indietro Tutta. La Dellatana spiega: “Tornerà quel grande talento di Renzo Arbore. Torna anche un talento internazionale che ci invita a casa sua, Mika: quattro serate di bella televisione. Ha saputo rilanciare il varietà nella sua forma più nobile”. Anche in questo caso applausi per lei. E poi in prima serata quello che viene definito un gioiellino della rete, Stasera tutto è possibile. Nonostante i tanti impegni su Rai1 Amadeus ha deciso di tornare anche nel prime time di Rai2. 

Tornano Voyager, le serie americane e anche la fiction italiana: “E’ una fiction speciale e intrigante, la fiction più figa della televisione italiana. Torna L’Ispettore più bonazzo e figo, Coliandro. A fine stagione abbiamo pronta una nuova serie crime, si chiamerà Il Cacciatore e sarà ispirata dal libro autobiografico di Alfonso Sabella: si inserisce nel filone delle serie contemporanee con un racconto crudo e innovativo”. Anche la Dellatana parla di bonazzi quindi come aveva già fatto anche Andrea Fabiano parlando di Morrone e Argentero, della serie Rai2 non è inferiore a nessuno! 

Per concludere la presentazione dei nuovi palinsesti, la Dellatana commenta: “Il prime time è fortissimo, il daytime è solido con tutti gli appuntamenti confermati. Torna anche la regina del nostro pomeriggio con Caterina Balivo. Abbiamo due novità di genere. Sbarca con Ci vediamo in tribunale il genere scripted, subito dopo Detto Fatto. E nella fascia dell’access torna un classico della televisione italiana, Camera Cafè con Luca e Paolo”. Caterina Balivo presente applaude dopo la presentazione. 

PALINSESTI RAI 1 PER LA PROSSIMA STAGIONE: LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI

MASSIMO GILETTI LASCIA LA RAI: LEGGI QUI LE ULTIME NOTIZIE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.