Programmi TV

Lorenzo Branchetti da La prova del cuoco a Tale e quale show: il conduttore si candida per la prossima edizione (INTERVISTA)

Lorenzo Branchetti da La prova del cuoco a Tale e quale show: il conduttore si candida per la prossima edizione. L'intervista per Ultime Notizie Flash


Abbiamo incontrato questa mattina in un’assolata e calda giornata tutta salentina Lorenzo Branchetti come sempre solare, vivace e frizzante! Lorenzo è uno dei protagonisti de La prova del cuoco, il pubblico di Rai1 lo segue con passione e con affetto anche grazie al suo modo di essere, semplice e sempre garbato con tutti. Tanti impegni in tv ma non solo, Lorenzo infatti è in Salento dove sta curando un progetto scolastico per la messa in scena di uno spettacolo con i bambini delle scuole elementari, il folletto che è in lui prende spesso il sopravvento! Gli abbiamo chiesto che cosa farà il prossimo anno, dove lo vedremo e anche che cosa vorrebbe fare. E ci ha svelato una cosa molto particolare: si candida per Tale e quale show, Carlo Conti è avvisato, che cosa farà?

LORENZO BRANCHETTI TRA MELEVISIONE, CARTONE PER I BAMBINI E LA PASSIONE PER LA PROVA DEL CUOCO

Lorenzo è modesto ma noi gli ricordiamo che quando ha guidato La prova del cuoco in solitaria, senza Antonella Clerici i risultati sono stati eccellenti, sia per ascolti sia per gradimento del pubblico che lo ha eletto degno sostituto della conduttrice. Ci sarà il prossimo anno a La prova del cuoco e che cosa farà? Proviamo a chiedergli qualcosa in più sulla prossima stagione de La prova del cuoco anche perchè ieri, durante la conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti, Andrea Fabiano ha annunciato che il programma di Rai1 sarà sempre presente ma con un volto diverso e tante novità. 

“Purtroppo non posso raccontarvi nulla non perchè non voglio ma perchè non so nulla. Tutto infatti si sviluppa nelle prossime settimane, in estate si prendono le decisioni e anche io non so che cosa ne sarà di me! Posso dirvi che spero di esserci e che spero di avere un nuovo spazio. Di certo vi dico che non dovrebbe esserci lo spazio di questa stagione, a spasso nel tempo. “

Proprio in merito a questo spazio all’interno de La prova del cuoco gli chiediamo come mai una scelta così particolare, si dice sempre che si cerca di svecchiare, di proporre qualcosa di diverso per il pubblico giovane e poi si torna indietro nel tempo! Lorenzo ci spiega che è stata una idea sua e della squadra della Prova, e che gli è piaciuto questo spazio anche perchè si è divertito moltissimo con i travestimenti e i vari look che ha sfoggiato nel corso di questa edizione. Lui del resto a La prova del cuoco ha fatto tutto, dalla cucina al quiz fino alla conduzione in solitaria del programma di Rai1. Certamente non vuole “rubare” il ruolo ad Antonella Clerici ma siamo sicuri che un volto giovane e fresco come il suo sarebbe comunque gradito al pubblico che del resto lo ha apprezzato moltissimo in passato. 

Gli abbiamo anche chiesto quale sia la differenza tra le puntate in diretta e le puntate registrate. La prova del cuoco di norma va in onda in diretta ma può capitare che si registri.

“Posso dirvi che anche io la penso come Antonella Clerici, la diretta è la diretta. Ti mette la giusta adrenalina addosso, ti dà quella marcia in più e tutto viene bene, poi capita che ci siano degli errori ma preferisco sicuramente la diretta alle puntate registrate. “

E a proposito della diretta e del rapporto con il pubblico li chiediamo anche quale sia il suo approccio con i social. Ha tantissimi fan che lo seguono con passione, ci spiega che in molti lo seguono da sempre prima ancora che arrivasse a La prova del cuoco dai tempi della Melevisione. E con loro condivide tutto quello che fa. Poi ci sono ovviamente come sempre in questi casi, anche tutti i telespettatori che commentano in modo negativo tutto e non sono mai contenti. Lorenzo ci spiega che essendo molto pignolo ama le critiche ma non sempre legge i commenti cattivissimi. 

Che cosa vorrebbe fare adesso in tv? Gli piacerebbe sicuramente provare anche qualcosa di nuovo e visto che di questi tempi le autocandidature non mancano, gli chiediamo quale programma potrebbe essere cucito su misura per lui.

“Devo dirvi che mi piacerebbe moltissimo fare Tale e quale show. Penso di potermi cimentare con canzoni e con esibizioni degne del programma, canticchio e a quanto pare so anche fare le imitazioni. E poi dopo una stagione passata a travestirmi sarebbe il caso. Per cui se Carlo cerca un toscano per la prossima edizione di Tale e quale show io mi candido.”

Ci dice invece che non farebbe i reality perchè pensa che i compagni di viaggio lo farebbero fuori subito! Potrebbe invece danzare in quel di Ballando con le stelle anche se non è molto portato per la danza. Anche Milly Carlucci è avvisata!

Tornando invece a La prova del cuoco gli chiediamo cosa pensa dei gusti del pubblico. Spesso parlando di ascolti, di novità noi abbiamo sottolineato come La prova del cuoco, per smania di migliorarsi di cambiare, abbia invece invertito la rotta nel modo sbagliato. La gente a casa ama vedere le ricette semplici in tv, quelle che si possono preparare a casa in modo facile e veloce. 

“Io vi posso dire che la penso un pò così, credo che ci sia bisogno di entrambe le cose. Le ricette sfiziose, da chef stellato vanno bene ma senza esagerare. E poi la cucina quella che le signore amano tanto. I piatti che tutti possono cucinare poi in casa.”

E poi parliamo di Antonella Clerici. Lorenzo ce la descrive come una grande professionista, una donna davvero unica. Ha un rapporto speciale con lei e spera di poter lavorare ancora molto al suo fianco. 

Il saluto per i nostri lettori

PER VEDERE IL VIDEO DEI SALUTI CLICCA QUI SU FB



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.