Programmi TV

Diana–Nostra Madre: la sua vita e la sua eredità, su Canale 5 Henry e William raccontano Diana

Il ricordo di Diana in tv. Diana–Nostra Madre: la sua vita e la sua eredità, su Canale 5 Henry e William raccontano Diana. Appuntamento in seconda serata con Top Secret il 31 agosto 2017


Era il 31 agosto del 1997, Diana usciva dall’Hotel Ritz di Parigi per entrare in una macchina. Voleva sfuggire dai paparazzi, voleva una serata diversa. Poco prima aveva chiamato i suoi figli che erano rimasti con la nonna, li avrebbe rivisti il giorno dopo rientrando a Londra. William ed Henry però stavano giocando con i loro cuginetti, non volevano parlare per ore al telefono con Diana. Pochi minuti di conversazione, poi il vuoto. Diana muore nel tragico incidente di cui rimane vittima. I suoi figli la rivedranno solo in una bara e cammineranno dietro al feretro per minuti interminabili. A 20 anni da quel drammatico giorno, William ed Henry, le due persone che meglio di tutti conoscevano Diana, hanno accettato di raccontare la loro mamma. Lo hanno fatto nel documentario Diana-Nostra madre: la sua vita e la sua eredità ( Diana Our Mother) che andrà in onda in seconda serata oggi su Canale 5. Nel giorno del ricordo, in uno dei giorni più tristi per il mondo intero. Il sorriso della principessa triste si spegneva, William ed Henry perdevano la persona che li ha più amati. Probabilmente la famiglia reale non ha apprezzato la scelta fatta dai figli di Diana e Carlo ma in questo anniversario così importante, i due ragazzi, che oggi sono due uomini, hanno voluto ribadire quanto volessero bene a Diana e quanto apprezzassero tutto quello che lei faceva per loro. “Era la madre migliore del mondo” ha detto Henry nel documentario con la voce rotta dall’emozione.  Il documentario sarà introdotto e commentato dal direttore Claudio Brachino, in collegamento da Kensington Palace, a Londra.

DIANA-NOSTRA MADRE: LA SUA VITA E LA SUA EREDITA’ IL RACCONTO DI WILLIAM ED HENRY CHE HA FATTO COMMUOVERE IL MONDO

Da Kensington Palace, dimora in cui William e Harry sono cresciuti, riguardando insieme le foto dell’album di famiglia, i filmini amatoriali della loro infanzia e di quella di Diana, i principi ripercorrono, in un racconto intimo ed emozionante, gli anni vissuti al fianco della principessa più amata di sempre. 
Un’intervista franca e a cuore aperto, in cui i principi fanno emergere i valori e gli insegnamenti che gli sono stati trasmessi dalla madre e restituiscono di Diana l’immagine di una donna anticonformista, sempre in prima linea nelle battaglie umanitarie, affettuosa e con un grande sense of humor, in poche parole, come dichiara Harry: “la migliore madre del mondo”.
Gli amici più cari, il fratello Charles Spencer e le persone malate e disagiate che hanno avuto la fortuna d’incrociare sulla loro strada Diana, aggiungono alle parole dei figli ulteriori elementi per tratteggiare il ritratto di una figura iconica, ormai entrata nella storia. Tra i momenti più significativi di questo documentario, che vedremo appunto stasera su Canale 5, c’è quello in cui i figli di Carlo e Diana ricordando appunto il giorno in cui Diana morì, quella telefonata troppo breve…“Se solo avessimo saputo che sarebbe stata l’ultima…” dicono entrambi. 

E ricorderanno purtroppo a vita anche quella lunga e interminabile “passeggiata” dietro alla bara della principessa. “Ero solo un bambino” svela Henry che aggiunge che, dopo quel momento ha dovuto incontrare diversi dottori, andare in analisi e seguire un percorso per tornare a vivere. Depressione, dolore, ansia e angoscia lo stavano divorando ma alla fine, anche per la forza che Diana ha sempre cercato di infondere in loro, ce l’ha fatta. 

Appuntamento in seconda serata: oggi alle 23,20 circa con Top Secret per questo speciale dedicato al ricordo di Lady Diana. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Diana–Nostra Madre: la sua vita e la sua eredità, su Canale 5 Henry e William raccontano Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.