Programmi TV

Gli ascolti del lunedì: Scherzi a parte e Guerrieri è un testa a testa

Ottimi ascolti al lunedì sera per rai 1 e per Canale 5: un vero testa a testa tra Scherzi a parte e Guerrieri

ascolti scherzi a parre vs guerrieri

Grande attesa oggi per gli ascolti del lunedì dopo il boom della passata settimana per il ritorno in onda su Canale 5 di Scherzi a parte. Che cosa ci dicono i dati di ascolto del 9 marzo 2026? La prima notizia è che Rai 1 ha mandato in onda un’altra fiction vincente. Dopo la domenica che ha visto Imma Tataranni con la sua quinta stagione sfiorare i 4 milioni di spettatori, anche Alessandro Gassmann che questa volta è Guerrieri, riesce a fare altrettanto bene. E Max Giusti, come se l’è cavata alla seconda puntata di Scherzi a parte?

La sfida agli ascolti della prima serata del lunedì questa volta va a Rai 1. Scherzi a parte infatti, ha confermato gli ottimi ascolti della prima settimana ma va in onda con un’ora in più rispetto alla fiction di Canale 5 e dunque, raccoglie qualcosa in più in share. Ottimi numeri per entrambe le reti.

Gli ascolti del lunedì: ecco i dati del 9 marzo 2026

su Rai1 Guerrieri – La Regola dell’Equilibrio interessa 3.878.000 spettatori pari al 22.7% di share dalle 21:47 alle 23:46. Su Canale5 Scherzi a Parte conquista 3.208.000 spettatori con uno share del 23.6% dalle 22:02 alle 00:42. Mediaset si può ritenere soddisfatta di questa mossa: mandare in onda Scherzi a parte al lunedì sera si è dimostrata la scelta migliore fatta e chissà, magari anche il Grande Fratello VIP al martedì adesso andrà meglio. Ma ne parleremo nei prossimi giorni, dopo il debutto di Ilary Blasi.

Vince comunque la fiction di Rai 1 che per spettatori sfiora i 4 milioni di spettatori e va segnalato che Scherzi a parte cala rispetto alla prima settimana. Sono ottimi numeri per Mediaset ma i numeri non hanno bisogno di commenti e ci raccontano senza troppi fronzoli quello che è il gusto del pubblico. Rispetto alla prima settimana 500mila spettatori in meno che probabilmente si sono spostati su Rai 1 avendo una alternativa diversa ( settimana scorsa c’era stato lo speciale di Ulisse con Angela).

Su Rai3 Lo Stato delle Cose segna 1.086.000 spettatori (6.4%). Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza 757.000 spettatori (5.7%). Su La7 La Torre di Babele raggiunge 899.000 spettatori e il 4.8%. 

 Su Rai2 Chi segna vince fa 539.000 spettatori pari al 2.9%. Su Italia1 Top Gun resta sotto il milione di spettatori 918.000 spettatori con il 5.2%.  Su Tv8 The Equalizer – Il vendicatore ottiene 441.000 spettatori (2.7%). Sul Nove Angeli e demoni fa una media di 303.000 spettatori con l’1.9%.

Su Rai1 Cinque Minuti interessa 4.733.000 spettatori (22.7%), mentre Affari Tuoi arriva a 5.125.000 spettatori (23.7%) dalle 20:49 alle 21:40. Su Canale5, dopo Gira La Ruota della Fortuna di 6 minuti (4.142.000 – 19.6%), La Ruota della Fortuna raccoglie 5.277.000 spettatori pari al 24.7% dalle 20:50 alle 21:55. Un’altra grande sfida agli ascolti tra Canale 5 e Rai 1 in access prime time con Stefano de Martino che inizia a chiudere con qualche minuto di anticipo rispetto alle settimane passate e non perde punti, anzi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.