Programmi TV

Ascolti tv 9 settembre 2017: Miss Italia 2017 cerca conferme

Ascolti tv 9 settembre 2017: Miss Italia 2017 cerca conferme. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti della serata di ieri


Non vorremmo ripetere quanto detto lo scorso anno, ma il succo cambia di poco quando in tv arriva una versione di Miss Italia che non è nè carne nè pesce. Miss Italia non ha trovato ancora il giusto vestito per la prima serata, e sarà difficile pensare che in futuro ne abbia uno se non si cambia una formula troppo vecchia, pesante e logorata dagli anni e dal tempo che è passato. Certo solo i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri, 9 settembre 2017, ci riveleranno che cosa ne è stato del programma, del concorso di bellezza. I dati di ascolto di ieri ci diranno quanto il pubblico aspetta un format come Miss Italia. A differenza del passato non ci nascondiamo dietro al fattore “La7” perchè abbiamo visto che il pubblico, quando vuole vedere un programma, sa cambiare canale, sono lontani i tempi in cui andare oltre Canale 5 era un tabù. Oggi il pubblico segue il Nove, guarda i film sul 27, segue le prime tv di Sky su Tv8 e se vuole vedere Miss Italia sa bene che è La7 il canale scelto per la competizione. Miss Italia è lento, non basta scremare le Miss lasciando solo 30 finaliste. Non basta Francesco Facchinetti elegante ma poco capace di portare il ritmo. La sensazione è che tutti leggano tutto, che ci sia un copione. Mai una cosa fuori dalle righe, mai qualcosa di spontaneo, neppure le lacrime delle ragazze sembrano reale.  E visto che si sa da giorni quello che le ragazze faranno, insegnate loro almeno a fare una frittata…Detto questo, è chiaro che il nostro gusto personale potrebbe non rappresentare quello degli italiani ma difficilmente i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri ci daranno particolari sorprese. Unico momento da salvare della serata, e anche in questo caso si poteva fare molto meglio, l’intervista a Jessica Notaro che ha dimostrato quanto le donne possano essere forti, coraggiose e caparbie. Un messaggio sicuramente bellissimo il suo.

LEGGI QUI PER SCOPRIRE CHI E’ LA NUOVA MISS ITALIA-GUARDA LE FOTO

Come sempre i dati auditel arriveranno dopo le 10

ASCOLTI TV RELATIVI ALLA SERATA DEL 9 SETTEMBRE 2017

 Su La7 Miss Italia 2017 (in onda dalle 21.15 alle 25.24) ha registrato 936.000 spettatori con uno share del 6.5%

La finale di Miss Italia in onda ieri su la7 fa meglio dello scorso anno. 

Speciale Napoli Prima e Dopo ha conquistato 2.431.000 spettatori pari al 13.5% di share. Su Canale 5 Ciao Darwin 7 – La Resurrezione ha raccolto davanti al video 2.188.000 spettatori pari al 14.7% di share. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.