Programmi TV

Ascolti “flop” per il ritorno del trono over di Uomini e Donne: Gemma non piace più?

Ascolti "flop" per il ritorno del trono over di Uomini e Donne: Gemma non piace più? Maria troverà una degna sostituta della Galgani?


La parola flop non è usata nel migliore dei modi in questo caso visto che anche la puntata di Uomini e Donne in onda il 20 settembre 2017 ha incassato ottimi ascolti. Certo è che probabilmente per il gran ritorno del trono over, il più seguito della passata stagione, ci si aspettava qualcosa in più considerando anche il fatto che il trono classico, alle prime due puntate, aveva superato di gran lunga i 3 milioni di spettatori. E poi c’era il capitolo Gemma: l’attesissimo racconto della sua estate non doveva essere protagonista di questo show? A giudicare dagli ascolti della prima puntata del trono over, il pubblico di Uomini e Donne non aveva poi tutta questa ansia di rivedere Gemma su Canale 5. Del resto, complici anche le anticipazioni e i pettegolezzi sui social, tutti sapevano che Gemma e Marco si erano lasciati e immaginavano di vedere il teatrino che poi abbiamo visto. Un teatrino fotocopia che probabilmente inizia a stancare anche se, precisiamolo, i dati di una singola puntata non significano davvero nulla e magari già da domani, saremo qui a parlare di nuovo dei grandi numeri del trono over di Maria. A proposito di numeri, snoccioliamo qualche dato: Uomini e Donne ha segnato il 22.8% con 2.804.000 spettatori (finale 2.225.000 e 21.9%). Le prime due puntate sono andate oltre i 3 milioni di spettatori segnando un inizio da record per il programma di Canale 5.

GLI ASCOLTI DEL TRONO OVER: SI INIZIA CON IL PIEDE SBAGLIATO, GEMMA NON PIACE PIU’?

La sensazione, almeno anche da quello che abbiamo letto sui social sulla pagina ufficiale del programma e anche su Twitter durante la puntata, è che il pubblico inizi a non sopportare un copione che va avanti da tempo. Gemma si fidanza in primavera, vive la sua estate con la nuova fiamma, poi settembre si torna in studio e si torna anche da single. Inoltre, viste anche le anticipazioni, il dramma inscenato nella prima puntata, non è stato creduto da nessuno, la dama, distrutta dal dolore ha persino trovato il tempo di uscire con un nuovo corteggiatore…In questo senso perdono anche significato tutti i siparietti fatti con Tina che servono solo per aumentare di qualche punticino lo share. Il pubblico a casa non è stupido e capisce come funzionano certe dinamiche. Gemma fino a questo momento, è stata spremuta, anzi si è fatta spremere, ma cosa succederà quando qualcuno inizierà a stancarsi delle sue vicende? Già dalle prossime puntate vedremo comunque che sarà dato più spazio ad altre storie, è la soluzione migliore per riscuotere un nuovo interesse?

Concludiamo ricordando che gli ascolti di Uomini e Donne restano pazzeschi, doppia Rai1 per dire…Forse è solo Gemma che inizia a essere indigesta, che ne dite? Vedremo nelle prossime settimane come andranno le cose. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.