Programmi TV

Domenica IN: grande confusione in casa Parodi, servono idee e ritmo

Domenica IN: grande confusione in casa Parodi, servono idee e ritmo. La nostra recensione


Non è andata al meglio la prima puntata di Domenica IN. Cristina e Benedetta Parodi ci hanno provato, c’hanno messo il loro, forse anche troppo. Il risultato però, almeno in questo primo appuntamento, non è affatto andato bene. Tanta tanta confusione nello studio di Rai 1 e anche a casa. Parliamo per esempio dello scherzo a Christian de Sica con i suggerimenti delle domande da parte dell’amico. In primis abbiamo capito che Cristina sapeva già le domande che avrebbe dovuto fare, non ascoltava le parole in diretta ( errore della regia). In secondo luogo si sono sovrapposte le voci creando caos e confusione per il pubblico a casa. Questo è solo un esempio ma ne potremmo fare molti altri, basti pensare per esempio al momento in cui Benedetta stava preparando il suo ciambellone e veniva disturbata dai commenti fuori campo di “Fabio Caressa e Beppe Bergomi” tanto da dimenticare anche un ingredienti nella ricetta. Se vuoi preparare un dolce, se vuoi dare importanza alla ricetta allora ti metti a lavoro, anche solo per pochi minuti e la prepari senza creare il caos ma facendoti seguire dal pubblico ( prendere ad esempio le ricette di Mattino Cinque, semplici, efficaci e veloci senza fronzoli). Se invece la ricetta serve solo a riempire e in qualche modo a giustificare la presenza di Benedetta Parodi, pesce fuor d’acqua nella diretta, totalmente abituata ai programmi registrati, ecco che il disastro è fatto. Benedetta e Cristina Parodi hanno del potenziale, la seconda poi può essere davvero la padrona di casa che tutti vorrebbero vedere nel pomeriggio della domenica. Non c’è bisogno però di stravolgere la sua figura, non c’è bisogno di strafare anche perchè a quello ci pensa Barbara D’Urso che oggi ha tirato fuori il meglio di se ballando persino al cospetto di Carolyn Smith ( tutto questo tra l’altro mentre su Rai 1 la Parodi intervistata Carla Fracci)…

Ci sono tante idee buone in questa nuova Domenica IN ma bisogna ricominciare con ordine, con disciplina, con idee e con ritmo. Non serve mettere un ospite dietro l’altro ( ne è la dimostrazione Celebration). Serve un filo rosso, serve un qualcosa che dia un ordine, serve anche una direzione da dare a Benedetta, che necessita di un percorso da seguire. Cristina era molto emozionata, è vero, basti pensare che  ha salutato anche degli ospiti dicendo “Grazie di esser stati a La vita in diretta”. E’ anche normale eh…

La nostra recensione, dopo la prima puntata di Domenica IN arriva quando ancora i dati auditel non sono disponibili, per cui si tratta di un commento che nulla ha a che fare con i dati di ascolti. Quelli poi saranno fondamentali. A giudicare dai commenti sui social, il pubblico anche in questo caso si è diviso: c’è chi ha apprezzato la nuova Domenica In ma ci sono stati anche molti pareri negativi. Confusione, urla, caos: queste le tendenze nei commenti alla prima puntata.

Urge poi un cambio di rotta sulle luci: se da un lato Barbara D’urso e Domenica Live accecano, quelle di Rai 1 sembrano portarti indietro negli anni ’90. Una sveglia anche in quel senso non farebbe affatto male. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.