Programmi TV

Ascolti tv 16 ottobre 2017, il Grande Fratello Vip cerca la vittoria contro Sotto Copertura

Ascolti tv 16 ottobre 2017, il Grande Fratello Vip cerca la vittoria contro Sotto Copertura. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


E’ stata una lunga serata quella per il pubblico del Grande Fratello Vip, iniziata come sempre tardissimo… Il reality di Canale 5 avrà portato a casa un nuovo risultato clamoroso? Ce lo riveleranno come sempre i dati auditel relativi agli ascolti tv del 16 ottobre 2017, che ci diranno quelle che sono state le scelte fatte dal pubblico a casa. Per la serata del 16 ottobre una nuova sfida che si ripeterà per altre 3 settimane, quella con la fiction di Rai 1 Sotto Copertura-La Cattura di Zagaria, la storia vera di una squadra che ha arrestato uno dei boss più temuti della camorra. Non sappiamo ancora che cosa il pubblico ha preferito e commentiamo quanto successo ieri in attesa dei dato auditel che ci riveleranno come sono andate le cose. Il Grande Fratello Vip non vince la serata da diverse settimane, complice anche la partita della nazionale e il grandi film in prima tv proposti da Rai 1. Ha però fatto un passo in avanti di settimana in settimana migliorando nettamente gli ascolti, puntata dopo puntata avvicinandosi ai 5 milioni di spettatori, numeri davvero pazzeschi per il reality, soprattutto perchè qualche anno fa si dava per  spacciato questo format ma con la nuova chiave di lettura, che vede protagonisti i vip, le cose sono cambiate. Al momento possiamo evidenziare una vera e sola falla: la durata. In primis, come dicevamo in precedenza, non si può iniziare una puntata alle 21,35 passate, non è corretto nel rispetto del telespettatore e ne perde anche lo spettacolo. Se il Grande Fratello Vip iniziasse alle 21,20 le cose cambierebbero perchè magari si finirebbe qualche minuto dopo la mezzanotte e non qualche minuto dopo l’una. E per quanto ne dica Antonio Ricci puntando il dito contro la Rai, è vero che alla fine neppure Rai 1 ha rispettato la promessa di iniziare alle 21,10 ma non va mai oltre le 21,20 e le prime serate poi non terminano mai, più tardi delle 23,30 ( fatta solo qualche dovuta eccezione). Le prime serate italiane, a differenza di quello che succede in altri paesi sono troppo lunghe, sia perchè l’access viene vista come una fascia prestigiosa per cui la sfida è molto sentita e si usano i vari mezzi per vincerla, sia perchè i programmi ma anche le fiction in prime time hanno una durata troppo lunga. Pensiamo per esempio che in Italia le fiction vanno in onda con  episodi da 100 minuti mentre per esempio in Spagna va in onda un solo episodio anche più breve. Insomma se si volessero fare delle migliorie, lo si potrebbe fare.

Detto questo la gara per gli ascolti tv del 16 ottobre 2017 vede sfidarsi due prodotti totalmente diversi per cui ancora una volta la parola spetterà al pubblico. Il Grande Fratello Vip ha offerto anche nella sesta puntata molto di cui parlare per cui potrebbe aver di nuovo incuriosito molte persone, vedremo cosa succederà! 

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 16 OTTOBRE 2017

Come sempre saranno disponibili dopo le 10 

Su Rai 1 Sotto Copertura – La cattura di Zagaria ha registrato un netto di 4.907.000 telespettatori, share 20,22%.
Su Canale 5 Grande Fratello Vip 2  ha registrato 4.531.000 telespettatori, share 23,83%.

La serata viene vinta da Rai 1 con la fiction Sotto Copertura. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.