Programmi TV

Gli ascolti della domenica: Domenica IN migliora incredibilmente, Domenica Live imbattibile

Gli ascolti della domenica: Domenica IN migliora incredibilmente, Domenica Live imbattibile. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di domenica 22 ottobre 2017


A dispetto di ogni previsione la seconda puntata di Domenica IN ha registrato un ascolto medio superiore del primo appuntamento. Diciamo a dispetto perchè le critiche, dopo la prima domenica made in casa Parodi, non sono mancate. A quanto pare però il pubblico ha gradito, anche se i commenti sui social sono impietosi. Complice anche la giornata più fresca al nord e la voglia di passare in casa i pomeriggio della domenica, gli ascolti del 22 ottobre 2017 hanno visto la crescita del pomeriggio di Rai 1 che ha migliorato gli ascolti della scorsa settimana. Un punticino quindi in più per le sorelle Parodi che dal canto loro non hanno corretto il tiro. A quanto pare la Rai crede in questa nuova Domenica IN e spera che il pubblico si possa appassionare allo stile di Cristina e Benedetta Parodi. La missione di Rai 1 è chiara: fare una domenica diversa, dare una domenica diversa al pubblico. Se è vero che gli ascolti di Canale 5 volano altri grazie a Domenica Live, è anche vero che il pubblico si lamenta moltissimo dei contenuti offerti da Canale 5. Ed è per questo che la Rai vorrebbe offrire qualcosa di diverso al suo pubblico. Su questo siamo tutti molto d’accordo. Il problema è che al momento, la formula non è proprio delle più convincenti. In ogni caso, a dispetto appunto di quello che si aspettava, Domenica IN non crolla e nella prima parte del pomeriggio è invece molto vicina a Domenica Live che proprio per questo motivo rinuncia ancora una volta al talk sulla politica e apre all’insegna del Grande Fratello Vip con disquisizioni su quello che succede fuori e dentro la casa. E infatti Domenica Live registra ascolti mai fatti negli ultimi anni ( la fascia dalle 14 alle 15,30 in particolare). Per questo però bisogna ringraziare sempre la Rai che ha deciso di chiudere l’Arena. 

ASCOLTI TV DOMENICA 22 OTTOBRE 2017: DOMENICA IN CRESCE, DOMENICA LIVE RESTA IMBATTIBILE 

Domenica In segna l’11.1% con 1.846.000 spettatori; 

La Vita è una Figata!, invece, ne ha convinti 1.413.000 (8.6%).

 Domenica Live ha attirato a sé 2.142.000 spettatori (11.8%) nella presentazione, 2.733.000 (16.4%) nella parte dedicata a Politica e Attualità ( che però adesso viene dedicata al talk sul Grande Fratello Vip), 2.640.000 (16.9%) nelle Storie, 2.787.000 (18.5%) nella prima parte, 3.065.000 (18.4%) nella seconda e 2.440.000 (13.8%) nell’ultima parte.

Ancora numeri da record per Domenica Live e Barbara D’Urso può davvero considerarsi la regina della domenica. Immaginiamo che questo pomeriggio festeggerà salutando il pubblico di Pomeriggio Cinque e fa anche bene a farlo considerando che la media di Domenica Live riesce quasi a doppiare la concorrenza. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.