Domenica IN ascolti in crescita senza Domenica Live: la carta Scanu sembra vincente


Cristina Parodi e Benedetta Parodi possono sicuramente stare tranquille almeno fino a Natale. Certo per loro le critiche continueranno ad arrivare ma almeno gli ascolti non saranno più un vero e proprio flop. Complice l’assenza di Domenica Live, nel pomeriggio del 10 dicembre 2017, nonostante la neve, lo shopping per gli acquisti di Natale e il ponte, gli ascolti di Domenica IN sono stati sicuramente molto buoni. Più di 2,5 milioni di spettatori sintonizzati su Rai 1 per seguire Domenica IN che ha quindi fatto, per il momento, il suo miglior risultato in questa stagione. Qualcuno direbbe che alla Rai piace “vincere facile” e in effetti è quello che è successo questa domenica e che probabilmente accadrà anche la prossima, visto che Domenica Live non va in onda. Probabilmente se la versione Rewind del programma fosse andata in onda dalle 14, e non nella seconda parte del pomeriggio come è successo, non ci sarebbe stata vita facile per le due conduttrici di Domenica IN. Infatti il programma di Barbara D’Urso, in replica, ha comunque conquistato più di 2 milioni di persone, un risultato in linea con quello portato a casa dalla Rai.

DOMENICA LIVE NON VA IN ONDA: DOMENICA IN REGISTRA IL SUO MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE 

E ora ecco i numeri:

il pomeriggio di Rai 1 inizia dalle 14 con Domenica IN e si chiude poi con il film L’album dei ricordi 

  • Domenica In ha registrato 2.507.000 telespettatori, share 14,42%. Il film L’album dei ricordi 1.839.000, 10,36%.           
  • Il film Certamente, forse  ha registrato un netto di 1.492.000 telespettatori, share 8,60%. Domenica Rewind nella presentazione 1.763.000, 10.45% e nel programma 2.517.000, 14,23%.

Come potrete vedere dai dati auditel relativi al pomeriggio di ieri, Domenica In ha registrato il miglior dato stagionale. Ma va assolutamente segnalato anche l’ottimo ascolto di Domenica Rewind che riesce a battere comunque la concorrenza nella stessa fascia oraria in cui è in onda. Tornando invece a Domenica IN, il programma di Rai 1 sta cercando la retta via, mescolando insieme generi che di solito piacciono al pubblico, come per esempio le interviste con i protagonisti di Tale e quale show e anche le storie alla Carramba. Da non sottovalutare anche la presenza di Valerio Scanu che ha infiammato i social. L’ex vincitore di Sanremo e di Amici potrebbe tornare come ospite fisso nel cast di Domenica IN?


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close