Programmi TV

Il day time di Rai 1 vola con ascolti record: peccato per le mancate dirette

Il day time di Rai 1 vola con ascolti record: peccato per le mancate dirette. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti del 26 dicembre 2017


Gli ascolti di Natale premiamo chi va in onda. Questo è evidente dando una occhiata ai dati auditel relativi del day time del 26 dicembre 2017, giornata che ha visto il rientro di Franco di Mare e Benedetta Rinaldi alla guida di Uno Mattina, il ritorno di Eleonora Daniele con Storie Italiane, quello di Elisa Isoardi con Buono a sapersi e quello di Antonella Clerici con La prova del cuoco. Ottimi ascolti per Rai 1 che approfitta delle scelte di Mediaset di non mandare in onda Mattino cinque e di dare invece spazio a repliche e film di Natale. La Rai quindi finisce il 2017 all’insegna degli ottimi ascolti ma un po’ di amaro in bocca resta sempre. Se infatti Uno Mattina ci regala la classica diretta, non potrebbe essere altrimenti, non è accade invece lo stesso con Storie Italiane. Eleonora Daniele torna in tv con una puntata dedicata alla storia di Padre Pio, l’ennesima. Nulla di sbagliato, è festa per tutti ed è anche giusto che i conduttori si riposino e passino il Natale con le loro famiglie, forse però la Rai nel rispetto del pubblico avrebbe dovuto far capire che il programma non era in onda in diretta. Scelte…

Passiamo comunque ai dati auditel, ai numeri, che valgono più delle nostre chiacchiere.

GLI ASCOLTI TV DEL MATTINO DEL 26 DICEMBRE 2017: IL DAY TIME DA RECORD PER RAI 1 NEL GIORNO DI SANTO STEFANO 

-Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 1.082.000 telespettatori con il 21%. Storie Italiane ha ottenuto 1.720.000 spettatori con il 18.8% di share. Su Canale5 Mandie e il Natale Dimenticato ha intrattenuto 666.000 spettatori (8%).

Probabilmente quella di Storie Italiane in onda il 26 dicembre 2017 è la puntata più vista di questa prima parte della stagione per il programma di Eleonora Daniele. 

-Su Rai1 Buono a Sapersi ha raccolto 1.864.000 spettatori con il 18.1%. La Prova del Cuoco ha interessato 2.281.000 spettatori con il 16.5%. Su Canale 5 Un Regalo Inaspettato arriva a 1.034.000 telespettatori con l’8.9%. 

Vale lo stesso discorso anche per Buono a Sapersi e per La prova del cuoco che incassano ascolti da record in questo giorno di festa. Ottima quindi la scelta della Rai di puntare sulla classica programmazione anche nei giorni di festa. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.