Programmi TV

Meraviglie stasera su Rai1: Alberto Angela in viaggio da Pisa alle Dolomiti

Meraviglie stasera su Rai1 le anticipazioni del 17 gennaio 2018: Alberto Angela in viaggio da Pisa alle Dolomiti


Meraviglie-La penisola dei tesori torna oggi 17 gennaio 2018 con una nuova imperdibile puntata. Dopo il clamoroso successo dei primi due appuntamenti su Rai 1 in compagnia d Alberto Angela, si torna oggi in prima serata con un viaggio che ci farà conoscere meglio Pisa, le Dolomiti e la città di Matera. Una puntata in viaggio per l’Italia anche in questa prima serata. Pisa e la sua Piazza dei Miracoli, i Sassi di Matera e le Dolomiti sono i tre siti, dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità, protagonisti della terza puntata di “Meraviglie, la penisola dei tesori” che ci aspetta come sempre alle 21,20 subito dopo una nuova puntata di Soliti ignoti-Il ritorno. Il programma, condotto da Alberto Angela, ha come tema i siti Unesco italiani, che sono 53, nessun paese al mondo ha avuto altrettanti riconoscimenti. Il merito di tanta ricchezza, di tanta bellezza è dei nostri padri, dei nostri antenati. Quindi questo programma è anche un omaggio a noi italiani, a quanto abbiamo saputo fare nei secoli e a quanto, tra mille difficoltà, continuiamo a fare. Scopriamo quindi le anticipazioni per la puntata di Meraviglie in onda oggi su Rai 1. Vi ricordiamo che il programma potrà essere visto anche in streaming. 

MERAVIGLIE 17 GENNAIO 2018: ALBERTO ANGELA CI PORTA A PISA- Il percorso attraverso i tesori del nostro paese comincia dalla città di Pisa.  Nella Piazza dei Miracoli Alberto Angela illustrerà la storia e le particolarità della famosa Torre pendente, si potrà ammirare il Duomo con la lampada che, secondo la leggenda, avrebbe fornito a Galileo Galilei ispirazioni per le sue teorie. Nel Battistero sorprenderà la particolare acustica, e si  comprenderà il perché il camposanto di Pisa costituisce una straordinaria attrattiva turistica. Andrea Bocelli racconterà il profondo legame che da sempre avverte con la sua città.

MERAVIGLIE 17 GENNAIO 2018: ALBERTO ANGELA CI PORTA SULLE DOLOMITI- si arriverà a quasi tremila metri di altezza, sulle Dolomiti, per ammirare un paesaggio di incomparabile bellezza. Si tratta di un sito assolutamente straordinario, naturale e umano. Non un sito vergine, ma strettamente legato all’uomo che in queste valli è stato presente fin dall’età del bronzo. Alberto Angela racconterà la formazione di questa catena montuosa e le sue particolarità.

MERAVIGLIE 17 GENNAIO 2018: ALBERTO ANGELA CI PORTA A MATERA- Il panorama cambia decisamente nella seconda tappa del viaggio di Meraviglie,  a Matera una delle città più antiche del mondo. Camminando tra i Sassi, muovendosi tra chiese rupestri e case scavate nel tufo, Alberto Angela farà ascoltare la storia di un riscatto: da vergogna d’Italia, com’era stata definita negli anni Cinquanta, oggi Matera è diventata una meta turistica molto frequentata. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.