Programmi TV

Amore criminale su Rai 3 il 28 gennaio: la storia di Irene e la storia di Veronica

Torna Amore Criminale, le anticipazioni di oggi 28 gennaio 2018: la storia di Veronica Abbate e di Irene Focardi raccontate nel programma di Rai 3


Una nuova puntata di Amore Criminale aspetta il pubblico di Rai 3 nella prima serata del 28 gennaio 2018. Ancora la storia di due donne che sono state vittime di amori violenti. Le anticipazioni della puntata di oggi di Amore Criminale rivelano che le storie raccontate sono quelle di Irene e quella di Veronica.  Purtroppo, come succede nella maggioranza dei casi, delle storie raccontate ad Amore Criminale, non sono le protagoniste a poter narrare i fatti accaduti. E’ quello che succede con Veronica Abbate, la sua storia sarà raccontata da una madre che ha perso la sua adorata figlia e che da quel momento tragico della sua vita non ha mai smesso di lottare contro la violenza sulle donne. Matilde D’Errico intervisterà Clementina, madre di Veronica, uccisa a Mondragone nel settembre del 2008 dall’ex fidanzato che non si rassegnava al fatto di essere stato lasciato. Dopo aver vissuto quella tragica esperienza, alla fine di un iter giudiziario lungo, complesso e doloroso, Clementina ha dato vita all’associazione “V.e.r.i.”, impegnata nella difesa delle donne maltrattate. In pochi anni l’associazione fondata da Clementina è diventata un punto di riferimento per molte donne che vivono nella provincia di Caserta. Era bellissima Veronica e oggi quel suo sguardo di donna vive negli occhi di sua madre che non smette di lottare.  Dopo la storia di Veronica, il pubblico ascolterà quella di Irene.

AMORE CRIMINALE ANTICIPAZIONI 28 GENNAIO 2018: LA STORIA DI IRENE– Anche in questo caso purtroppo siamo di fronte a una vittima. Irene Focardi non c’è più, è una di quelle donne uccise dalla persona che aveva giurato amore, rispetto, protezione. La storia raccontata nella puntata di Amore Criminale di oggi è quella di Irene, una donna fiorentina di 43 anni uccisa nel 2015 da Davide, l’allora fidanzato. La storia di Irene è quella di una donna fragile, soggiogata da un uomo violento dal quale non riesce a distaccarsi. Irene in più di un’occasione denuncia alle Forze dell’Ordine i maltrattamenti subiti dal fidanzato, ma ogni volta torna da lui. L’uomo la minaccia e Irene impaurita ritira le querele presentate. Ma la situazione tra i due non cambia: Davide è spesso aggressivo e molte violenze si consumano in presenza dell’anziana madre di Irene che tenta in tutti i modi di dissuadere la figlia dal continuare a frequentare quell’uomo. Le preghiere della donna rimangono inascoltate e la storia va avanti in maniera turbolenta fino agli inizi di febbraio del 2015 quando Irene, improvvisamente, scompare. Il 29 marzo del 2015 arriva la tragica svolta: in un sacco nero, nascosto in un canale nelle prossimità del fiume Arno, viene ritrovato il cadavere di una donna. Quel corpo appartiene a Irene. Dopo un’accurata indagine e grazie ad alcune testimonianze Davide viene accusato di omicidio e occultamento di cadavere e rinchiuso in carcere. Davide continua a dire di essere innocente ma i giudici non sono del sto stesso avviso, nell’ottobre del 2016 l’uomo viene condannato in primo grado all’ergastolo. 

La puntata di Amore Criminale con le storie di Irene e di Veronica ci aspetta oggi 28 gennaio 2018 in prima serata su Rai 3. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.