Programmi TV

Domenica IN affila gli artigli e tiene testa a Domenica Live: Giovanni Ciacci bocciato dal pubblico

Domenica IN affila gli artigli e tiene testa a Domenica Live: Giovanni Ciacci bocciato dal pubblico. Barbara D'Urso vince comunque la sfida della domenica con ascolti ottimi per il periodo


Non è la prima volta che Domenica IN nella prima parte del programma riesce a tenere testa a Domenica Live, a dimostrazione che se la rete strutturasse meglio la domenica pomeriggio, non sarebbe affatto difficile battere Barbara D’urso. La padrona di casa di Mediaset pensava che aprendo con Giovanni Ciacci avrebbe incollato allo schermo la solita fetta di pubblico che non delude, regalando anche alla prima parte del programma, quella più debole, ottimi ascolti. Ma accantonare per una mezz’oretta il talk e creare l’attesa per l’arrivo di Luigi Favoloso e degli altri concorrenti del Grande Fratello 15 non ha sortito probabilmente l’effetto sperato visto che su Rai 1, anche Cristina Parodi ha saputo creare la giusta suspence, con la partecipazione di Selvaggia Lucarelli. In casa Rai stavolta l’unione ha fatto la forza: da Sabato Italiano a Ballando con le stelle passando per Domenica In il messaggio è arrivato forte e chiaro. Alla Rai certi sgarri non piacciono come non è piaciuto a nessuno il fatto che Ciacci sia andato a festeggiare dopo la finale di Ballando a Domenica Live. E il pubblico lo ha bocciato: la prima parte di Domenica IN  ha battuto l’intervista di Giovanni Ciacci su Canale 5. 

E poi quelle “sfide” a distanza che non si vedevano da tempo: su Canale 5 si parla del caso Lucarelli senza fare il suo nome  e continuando a mettere insieme gesti e frasi senza senso, come le scuse di Favoloso che forse avrebbe dovuto scusarsi con Selvaggia non con Barbara D’Urso ( e nel frattempo pare che suo padre abbia postato sul profilo privato di Instagram una foto con una maglietta con la scritta “Selvaggia suc@”). Su Rai1 il nome di Favoloso veniva fatto da Cristina Parodi che si definiva schifata per tutto quello che era successo in settimana. E mentre la D’urso in preda ai suoi deliri di onnipotenza ci ricordava che Selvaggia Lucarelli va in tv solo per parlare del Grande Fratello, la scrittrice informava tutti che prenderà provvedimenti seri, per vie legali, contro l’ex concorrente del Grande Fratello. Tutto questo ha comunque infiammato la sfida della domenica pomeriggio, come potrete vedere voi stessi, dati auditel alla mano. 

DATI AUDITEL DOMENICA 20 MAGGIO 2018: DOMENICA IN VS DOMENICA LIVE

Domenica In ha intrattenuto 2.434.000 spettatori pari ad uno share del 15.7%, nella prima parte dalle 14.03 alle 15.51, e 1.709.000 spettatori pari ad uno share del 12.2%, nella seconda parte dalle 15.55 alle 16.57.

Domenica Live ha raccolto 2.265.000 spettatori (13.9%) con Tra Poco Live dalle 14 alle 14.28 con ospite Giovanni Ciacci, 2.301.000 15.4% dalle 14.32 alle 16.23 con dei talk sul GF e la partecipazione di Luigi Favoloso, 2.420.000 spettatori (17.4%) dalle 16.26 alle 16.51, 2.781.000 spettatori (20.9%) dalle 16.54 alle 17.54 con ospite Loredana Lecciso, 2.188.000 spettatori (15.7%) con ospite Mara Carfagna, e 1.897.000 spettatori (13.1%) con l’Ultima Sorpresa.

E’ chiaro che Domenica Live resti il programma leader della domenica pomeriggio e quindi anche il programma da battere. A questo aggiungiamo che la scelta di andare avanti con Domenica Live anche a fine maggio si è dimostrata assolutamente corretta visti gli ottimi ascolti portati casa ieri. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.