Programmi TV

Antonella Clerici presenta il suo Portobello: un’edizione più che tradizionale

Antonella Clerici presenta il suo Portobello: un'edizione più che tradizionale . La conduttrice rivela quelle che sono le sue intenzioni


Antonella Clerici si gode le ultime settimane di relax in vacanza prima di tornare in Italia dove si dedicherà alla preparazione del suo programma per la prima serata del sabato. Parliamo di Portobello, il programma che la Rai ha voluto riportare in onda dopo il grandissimo successo avuto in passato da Enzo Tortora. La conduttrice ha detto più volte di sentirsi onorata per questo impegno che le è stato affidato visto che da sempre, Portobello, è considerato una sorta di antesignano di molti format che negli ultimi anni sono andati in onda in tv. Ma come sarà la nuova versione della Clerici? Intanto ci saranno i pappagalli, che non potranno mancare. Sui social la conduttrice ha inaugurato anche un casting per la ricerca del pappagallo perfetto. 

Intervistata invece dai giornalisti del SecoloXIX ha raccontato che impronta vuole dare al programma in onda da ottobre su Rai 1.

ANTONELLA CLERICI SI PREPARA PER IL SUO PORTOBELLO: ECCO COME SARA’ IL PROGRAMMA DI RAI 1

La conduttrice ha spiegato che non vuole rivoluzionare il format, il pubblico giovane troverà comunque qualcosa di nuovo, visto che non ha avuto modo di vedere la versione originale, mentre chi negli anni passati ha seguito Portobello, ritroverà una atmosfera familiare. 

“Cercherò di farlo umilmente, come sono io, portando la mia verve e il modo di condurre che sarà femminile, quindi diverso.  Io sono molto tradizionalista. Quindi ci sarà tutto. La jazz band, il nuovo Lino Patruno (autore della storica sigla di apertura, ndDM), il pappagallo, il Big Ben, una scenografia vintage, ma con i mezzi moderni: la cornetta del telefono scomparirà, sostituita da un centralino di oggi, resteranno però tutte le rubriche con il loro nome”.

Sempre in questa intervista la Clerici ha spiegato che negli ultimi anni ha badato poco agli ascolti ma ha puntato sulla qualità del prodotto: “E’ successo negli anni di aver avuto meno successo […] ma se anche una cosa va meno bene, non fa niente. Non sono così ossessionata dagli ascolti, o almeno non lo sono più”.

Non ci resta che aspettare questa nuova edizione del programma di Rai 1 per capire se il pubblico avrà modo di apprezzare lo show. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.