Programmi TV

Caduta Libera torna con un flop clamoroso: ascolti da dimenticare per Gerry Scotti

Caduta Libera torna con un flop clamoroso: ascolti da dimenticare per Gerry Scotti. Ecco gli ascolti del 9 settembre 2018


Una partenza totalmente da dimenticare quella di Caduta Libera in onda il 9 settembre 2018 su Canale 5. Del resto Gerry Scotti lo aveva detto: non si può lasciare il pubblico orfano per due mesi e sperare poi che si scelga di sintonizzarsi per miracolo su Canale 5 quando ricomincia il programma. Iniziamo quindi col dire che gli ascolti di ieri sono stati in generale più bassi complice anche la bellissima giornata di settembre che di certo molti italiani avranno passato fuori casa. A questo si aggiunge anche che Caduta Libera arrivava appunto un po’ a sorpresa nel palinsesto di Mediaset, dopo due mesi di programmazione de Il segreto. E per finire non dimentichiamo che ieri, alle 19, ha debuttato su Rai 2 il mondiale di pallavolo, che ha fatto comunque degli ascolti discreti. Detto questo, andiamo ad analizzare i numeri, con i risultati.

IL PRE SERALE DI RAI E MEDIASET: REAZIONE A CATENA PIEGA CADUTA LIBERA CHE ALLA PRIMA FA FLOP 

Su Rai 1 Reazione a catena ha registrato nel segmento L’intesa vincente 2.412.000 telespettatori, share 19,6% e nel game un netto di 3.665.000, 24,6%. Su Rai 2 Mondiale Volley: Italia – Giappone ha registrato un netto di 964.000 telespettatori, share 6%.

Su Canale 5 Caduta Libera, prima puntata stagionale, ha registrato nel segmento Inizia la sfida 1.363.000 telespettatori, share 11,5% e nel game un netto di 1.739.000, 12%. Caduta Libera quindi conferma la media di ascolti de Il segreto, che di recente si era attestato su una media di 1,8 milioni di spettatori. Andrà probabilmente meglio oggi, con la puntata del lunedì. Mediaset ha iniziato davvero maluccio questo mese di settembre: Pomeriggio Cinque ha perso tutte le sfide con La vita in diretta che, seppur di poco, ha dominato nel pomeriggio. La speranza è che Caduta Libera si possa riprendere per non essere umiliato da Reazione a Catena. Vedremo che cosa succederà in questa prima settimana di messa in onda prima di tirare le somme. Il programma di Canale 5 è tornato con delle belle novità, bisognerà solo vedere se il pubblico troverà la forza per cambiare canale! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.