Il pomeriggio di Rai 1 non decolla: Vieni da Me e Il Paradiso delle signore bocciati dal pubblico


Lo scorso anno, dopo le prime puntate di Zero e Lode, si iniziò a parlare di scelte sbagliate fatte da parte della Rai, di un quiz monotono e senza ritmo. Anche sulle pagine di Ultime Notizie Flash arrivò una stoccata contro Alessandro Greco che invece, con il passare delle settimane, si fece amare dal pubblico. Potrebbe succedere lo stesso con Vieni da me? Certo ma con una differenza: il programma di Alessandro Greco non era mai caduto così in basso, per quello che riguarda gli ascolti. La prima parte del pomeriggio di Rai 1, che è stata rivoluzionata, doveva strappare spettatori a Canale 5 grazie al nuovo programma della Balivo e alla soap di punta. Ma così non è, almeno per ora. Ribadiamo ancora una volta un concetto: Vieni da me può e deve migliorare. E’ anche vero che al momento, ci sono troppe cose che il pubblico non apprezza, e lo si capisce anche dagli ascolti.

Chi ci legge sa bene che per il nostro modesto punto di vista, ascolti non equivalgono a qualità di un programma ma è anche vero che bisogna tenerli in considerazione e capire che cosa convince o non convince il pubblico. La stessa Balivo, che di certo il pare del pubblico lo tiene molto in considerazione, sia nella diretta che sui social, ha più volte detto che si migliorerà, chiedendo tempo al suo amato pubblico. Il problema però è che quello stesso pubblico, potrebbe voler scegliere per altro, magari per Detto Fatto, la creatura che la Balivo ha lanciato nel pomeriggio di Rai 2 e che oggi vola alto anche con Bianca Guaccero. Del resto, da Rai 1 a Rai 2 è un attimo.


IL POMERIGGIO DI RAI 1: FLOP NELLA PRIMA PARTE, GLI ASCOLTI DI VIENI DA ME E IL PARADISO DELLE SIGNORE NON CONVINCONO 

Se i malumori di mamma Rai si fecero sentire parecchio lo scorso anno, per Zero e Lode che venne chiuso nonostante la media di 2 milioni di spettatori, qualcosa dovrebbe succedere a breve, anche con Vieni da me. La media di ascolti di questi primi tre giorni è stata parecchio bassa, molto lontana dagli ascolti del quiz in onda lo scorso anno su Rai 1. 

Non dimentichiamo però che anche Zero e lode a settembre ebbe i suoi momenti no. Proprio un anno fa scrivevamo:

La prima puntata di Zero e lode era stata vita da 1.739.000 spettatori con l’11.37% Zero e Lode è stato visto nella seconda puntata in onda il 12 settembre 2017 da  1.294.000 spettatori con il 9%. Ovviamente con la seconda puntata è arrivato il crollo e qualcosa ci dice che sarà sempre peggio e che a rimetterci sarà anche La vita in diretta. Non dimentichiamo tra l’altro che da lunedì andrà in onda Uomini e Donne e le cose si complicheranno maggiormente. 

I pronostici però in quel caso vennero smentiti perchè il pubblico, comprendendo pian piano il meccanismo del nuovo gioco, regalò ad Alessandro Greco ottimi ascolti che però a Rai 1 non bastarono. Diamo quindi del tempo anche alla Balivo? Ovvio che si.

Fa ancora caldo, c’è poca gente davanti alla tv. La cosa chiara di queste prime puntate di Vieni da me è che la puntata, probabilmente, la salverà, singolarmente l’ospite scelto per il pomeriggio dalla Balivo. Ci saranno giorni migliori e giorni peggiori. 

Sul Paradiso delle signore abbiamo invece poco da dire: si tratta di una soap sicuramente ben fatta con ottimi attori che però non ha ragione di esistere. Lo avevamo detto anche con la seconda stagione, minestra riscaldata e brodo allungato di qualcosa che non doveva esistere. Non ci meravigliamo quindi degli ascolti così bassi. 

Tornando ai numeri, ecco gli ascolti di ieri, 12 settembre 2018: 

Su Rai1 Vieni da Me ha convinto 1.259.000 spettatori pari al 9.6% della platea. Il Paradiso delle Signore ha appassionato 989.000 spettatori pari al 9.1%.


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close