Programmi TV

Ascolti domenica 16 settembre 2018: Domenica Live vs Domenica IN, ecco i numeri del pomeriggio

Ascolti domenica 16 settembre 2018: Domenica Live vs Domenica IN, ecco i numeri del pomeriggio. Ha vinto Domenica Live o Domenica IN?


Prima sfida tra le signore della domenica il 16 settembre 2018: da un lato la confermatissima Barbara D’Urso con il suo Domenica Live, dall’altro il ritorno di Mara Venier con Domenica In su Rai 1. Una sfida nel pomeriggio della domenica che va dalle 14 alle 17,30. Chi avrà avuto la meglio? La curiosità è tanta ma ovviamente solo i dati auditel relativi alla giornata di ieri potranno rivelarci come è andata questa sfida. Per il momento possiamo solo dirvi che Mara è tornata e si vede. La domenica pomeriggio di Rai 1 ha ritrovato quella giusta leggerezza che mancava da tempo ma non solo. La Venier vuole che nel suo programma si parli anche di cose importanti, anche se lo si fa con il cuore, con lo sguardo di una donna e di una madre, prima che di una conduttrice. Mara, che giornalista non è, ha specificato sin da subito che anche i racconti, nella sua Domenica In avrebbero avuto un taglio diverso. E lo ha dimostrato ieri con la madre di Tiziana Cantone.

C’è ancora tempo per migliorarsi, la prima puntata di Domenica In è stata ricca di imprevisti e di cosettine da limare ma lo spirito di Mara venier è quello giusto e speriamo che resti così per molto altro tempo. 

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE DI DOMENICA IN

DOMENICA LIVE VS DOMENICA IN: LA PRIMA SFIDA PER  GLI ASCOLTI DELLA DOMENICA ( DATI AUDITEL DEL 16 SETTEMBRE 2018) 

Su Canale 5 invece torna Barbara D’Urso che apre sin dall’inizio con il suo cavallo di battaglia: Loredana Lecciso non viene annunciata per tutto il pomeriggio per poi arrivare alle 18. Entra in studio alle 14 come a voler catturare da subito il pubblico che altrimenti avrebbe cambiato canale. E poi si prosegue, con i classici ospiti in stile Barbara D’Urso i soliti salotti di Domenica Live e le solite facce. Nulla di nuovo sotto il sole ma non dimentichiamoci che tutto questo, lo scorso anno, valeva a Canale 5 il 22 % di share. Sarà così anche in questa nuova stagione televisiva? La D’Urso dal canto suo, ben sapendo che in questa stagione il nemico sarà complicato da battere ha già messo le mani avanti dicendo che Mara ha il traino del Tg 1 che la favorisce e anche le pubblicità che sono molte di meno. Non era forse lo stesso che succedeva con Cristina Parodi? Come mai lo scorso anno questi timori la D’Urso non li aveva? 

Ed ecco i numeri:

gli ascolti della prima puntata di Domenica IN 16 settembre 2018 : 2,4 milioni di spettatori nella prima parte, per uno share del 16,72 %. E a seguire dalle 16 alle 17,30 2,1 milioni di spettatori con uno share del 16,48 %. 

gli ascolti della prima puntata di Domenica Live 16 settembre 2018 : 1,6 milioni di spettatori nella prima parte, con uno share dell’11,6 %. E a seguire, nella seconda parte 1,8 milioni di spettatori, con uno share del 15,33 %. LEGGI QUI NEL DETTAGLIO IL CONFRONTO CON L’EDIZIONE DEL 2017

Stando ai primi dati in arrivo, Domenica IN ha battuto Domenica Live sia nella prima parte che nella seconda parte. 

Vi ricordiamo che i dati auditel sono come sempre disponibili, dopo le 10. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.