Programmi TV

La prova del cuoco, gli ascolti non decollano: l’ibrido creato da Elisa Isoardi non convince

Ecco quelli che sono i dati di ascolto della puntata de La prova del cuoco in onda ieri, 17 settembre 2018. Elisa Isoardi non decolla con la sua nuova versione del programma, un ibrido che non piace al pubblico


Inizia una nuova settimana per La prova del cuoco targata Elisa Isoardi e, dopo il clamoroso flop del debutto, c’è ancora ovviamente grande curiosità intorno a quello che succede nel programma di Rai 1. Grande curiosità per conoscere i numeri, i dati di ascolto, relativi alle nuove puntate de La prova del cuoco condotte da Elisa Isoardi. Come avrà iniziato questa settimana la conduttrice? Come vi avevamo detto ieri, la Isoardi ha puntato in questo debutto del lunedì, su un volto noto al pubblico del programma. Tra i protagonisti de La prova del cuoco del 17 settembre infatti c’è stato Natale Giunta, amatissimo chef che è stato coccolatissimo, anche per le sue vicende personali, dalla Clerici. Una mossa che potrebbe bastare per convincere qualche manciata di spettatori a sintonizzarsi su Rai 1? Elisa deve crescere, perchè se i numeri de La prova del cuoco continueranno a essere quelli della prima settimana, per lei ci sarà un grosso problema. 

Non ci resta che visionare i dati di ascolto relativi alla puntata di ieri de La prova del cuoco. 

LA PROVA DEL CUOCO 2018 ASCOLTI: IL CONFRONTO CON LE PUNTATE DI SETTEMBRE 2017

Per comprendere le differenze tra gli ascolti di questa edizione e quella dello scorso anno, occorrono come sempre i numeri. Nella giornata del 18 settembre 2017, La prova del cuoco, andata in onda in versione mini ( nella mattina di Rai 1 c’era stato l’appuntamento con Tutti a scuola), il programma della Clerici segnò una media di 1,7 milioni di spettatori. Il giorno dopo, con una puntata completa, La prova del cuoco registrava una media di 1,8 milioni di spettatori, con il 15,4% di share. Numeri che sono lontani dalla prima settimana de La prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi. 

Ma andiamo al secondo lunedì della conduttrice, con i dati di ascolti del 17 settembre 2018 per scoprire se il pubblico ha deciso di bocciare o di dare una seconda possibilità a Elisa Isoardi. 

LA PROVA DEL CUOCO ASCOLTI PUNTATA 17 SETTEMBRE 2018: ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA PUNTATA DI IERI 

La Prova del Cuoco ha raccolto 1.370.000 spettatori con il 13.9% di share

E’ questo il dato della puntata de La prova del cuoco in onda ieri. Non si migliora e non si peggiora. Elisa Isoardi ha davanti a se una strada tutta in salita. Si può ancora migliorare, si deve migliorare ma gli accorgimenti vanno presi il prima possibile. E’ tempo di ammettere “la sconfitta” e di fare qualche piccolo passo indietro. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.