Programmi TV

La prova del cuoco ascolti: quel 13% di share che condanna Elisa Isoardi. La vittoria va a Forum

La prova del cuoco ascolti: quel 13% di share che condanna Elisa Isoardi. La vittoria va a Forum. Il 19 settembre 2018 il programma di Canale 5 vola sopra il 17 % di share e condanna Rai 1 alla sconfitta


Una media dalla quale Elisa Isoardi non sembra potersi scollare quella del 13 % di share. Il tredici un numero fortunato in alcuni casi, più che sfortunato in altri. I primi dieci giorni de La prova del cuoco sono completamente da dimenticare per quello che riguarda gli ascolti: dopo il buon esordio, basato sulla curiosità e anche sulla voglia del pubblico di ritrovare il buon vecchio programma, i telespettatori hanno bocciato le innovazioni di Elisa Isoardi. La conduttrice porta su Rai 1 la sua Prova del cuoco, un programma che però al pubblico a casa non piace. Questo lo si è capito come è chiaro che gli ascolti non supereranno quella soglia, anche se con l’arrivo dell’inverno qualcosina potrebbe cambiare. Inutile continuare a ribadire dei concetti già espressi, parlando di quello che non funziona del programma anche perchè la Isoardi ha deciso di andare dritta per la sua strada. Piccolo cambiamento in questa settimana quello di riportare Natale Giunta, amatissimo volto de La prova del cuoco e di metterlo ai fornelli con le sue ricette. Il pubblico apprezza ma questo non serve a nulla per gli ascolti. 

LA PROVA DEL CUOCO E IL 13 % DI SHARE CHE NON BASTA: FORUM STRAVINCE 

Del resto se si vuol cambiare ci si deve accontentare anche dei risultati e ci si deve assumere la responsabilità dei cambiamenti. Cambiamenti che però per il momento, hanno portato pochissimi risultati in casa Rai visto che, dopo la prima puntata de La prova del cuoco in onda l’11 settembre, la vittoria in quella fascia oraria è stata consegnata, per non dire regalata, a Forum che con il 17% di share schiaccia la concorrenza e si conferma programma leader di quella fascia oraria. 

Un risultato flop per il programma di Rai 1 che lo scorso anno era stato pericolosamente avvicinato da Forum ma che aveva sempre saputo tenere testa al programma della Palombelli. Le cose, in questa stagione televisiva, vanno però in un’altra direzione. E se la Rai vince la prima parte del mattino, con Uno Mattina e Storie Italiane sempre in testa, inizia a perdere pezzi sin dalle 11,30. Lo scorso anno reggeva almeno fino alle 14, per poi soccombere a Canale 5 mentre da una settimana ormai, la fase calante, inizia ben prima. 

E ora qualche numero: ecco la sfida di ieri, con i dati auditel relativi al 19 settembre 2018

Ascolti La prova del cuoco 19 settembre 2018: La Prova del Cuoco ha raccolto 1.347.000 spettatori con il 13.9%

Ascolti Forum 19 settembre 2018:  Forum arriva a 1.294.000 telespettatori con il 17%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.