Programmi TV

La prova del cuoco crolla sotto il 13% di share: record negativo per Elisa Isoardi

Con Elisa Isoardi La prova del cuoco affonda: i dati auditel del 20 settembre 2018 segnalano uno dei peggiori risultati di sempre per il programma di Rai 1


Peggio di così è davvero difficile che si possa andare, anche se come si suol dire in certi casi, non c’è limite al peggio…Questo giro di parole per raccontarvi che i dati di ascolto de La prova del cuoco sono sempre più negativi. Ieri parlavano di un 13% dal quale La prova del cuoco non voleva scollarsi ma qualcosa è successo: il programma di Elisa Isoardi è caduto ancora più in basso, scendendo sotto quella soglia. Un risultato flop che segna il record negativo di Elisa Isoardi. A memoria non ricordiamo una puntata de La prova del cuoco che abbia registrato un ascolto così basso . Nella puntata del 20 settembre 2018 infatti davanti alla tv per seguire il cooking show di Rai 1 c’erano 1,2 milioni di spettatori per uno share del 12,9%. Un risultato che si può definire solo con un termine: flop. 

La cosa ancor più grave di tutta questa situazione è che si continua in casa Rai a far finta di nulla. Elisa Isoardi prosegue per la sua strada con l’impostazione del programma che si è dimostrata fallimentare, con tutto quello che non piace al pubblico. Una variazione c’è anche se forse non basta: i collegamenti esterni sono ridotti per quantità e si cerca di dare più spazio alle ricette. Il pubblico, che continua a commentare via social, sottolinea giornalmente che questa Prova del cuoco non piace, che non ci sono le ricette, che non si cucina ma si parla troppo del nulla.

LA PROVA DEL CUOCO MAI COSI’ MALE: UNO DEI PEGGIORI RISULTATI DI SEMPRE E’ TARGATO ELISA ISOARDI 

Comprendere se La prova del cuoco possa ritrovare la retta via non è cosa facile e la missione di Elisa Isoardi è più che complicata. Una cosa è certa: fino a questo momento nessuno ha fatto nulla per cambiare, per provare a conquistare una fetta di pubblico di nostalgici. Era chiaro che l’addio di Antonella Clerici avrebbe influenzato in negativo la partenza di questa stagione de La prova del cuoco ma la Isoardi sta facendo di tutto per farla rimpiangere. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.