Programmi TV

Come Quando Fuori Piove e Chi Ti Conosce: partenze flop sul Canale NOVE

Le prime visioni tv del Canale NOVE sono un disastro dietro l'altro: il game Chi Ti Conosce? ha chiuso i battenti dopo sole 30 puntate; la serie tv con Virginia Raffaele, invece, tocca il record in negativo, solo 160mila spettatori!

come quando fuori piove | nove


Allarme rosso in quel del Canale NOVE! Mai come in questa stagione la rete televisiva neo-generalisti del gruppo Discovery sembra soffrire parecchio dal punto di vista dei dati Auditel. Non a caso, proprio lunedì scorso è apparsa su alcuni blog la notizia che raccontava la chiusura anticipata di Chi Ti Conosce?: il game show condotto da Max Giusti e ideato da Georgia Luzi che, fin dalla puntata d’esordio, non è riuscita a convincere i telespettatori. Male anche la tanto blasonata serie tv scritta e interpretata da Virginia RaffaeleCome Quando Fuori Piove – che nello scorso appuntamento ha davvero toccato il fondo: meno dell’1% di share.

Canale NOVE rischia il tracollo: la chiusura di Chi Ti Conosce?

Partiamo dalla ferita più grande di Canale NOVE: Chi ti conosce?. Il game show di Max Giusti, annunciato con grande gaudio durante lo scorso agosto, purtroppo non ha mai trovato un forte interesse da parte del pubblico da casa. E le ragioni possono essere molteplici: la quasi specularità del gioco con quello già in onda su Rai Uno (Soliti Ignoti – Il ritorno), la meccanica di gioco un po’ più contorta rispetto al già citato gioco di Amadeus, l’estrema concorrenza nella fascia in cui è andato in onda e così via.

Come ha deciso di risolvere la questione Canale NOVE? Eliminandolo totalmente dalla messa in onda. Il game show di Max Giusti, infatti, non è più in onda dallo scorso venerdì 5 ottobre nel silenzio generale. Come racconta il blog Tv Italiana, di Chi Ti Conosce? erano state registrate ben 85 puntate ma in onda ne sono andate solo 30…

Virginia Raffaele rifiutata: Come Quando Fuori Piove fa scarsi ascolti

Grave anche la situazione comatosa in cui si trova Come Quando Fuori Piove: la serie tv ideata ed interpretata da Virginia Raffaele. Gli ascolti sempre più bassi del progetto seriale di Canale NOVE sono davvero molto preoccupanti. Basti pensare che lo scorso episodio – andato in onda ieri 9 ottobre 2018 – ha attirato l’attenzione di soli 160 mila spettatori (pari allo 0,6% di share). 

Un dato davvero troppo basso nonostante possa trovare una giustificazione nella concorrenza spietata composta dalla fiction di Rai Uno Una Pallottola nel Cuore e la puntata finale del reality show Mediaset Temptation Island Vip. Quali soluzioni attuerà  NOVE per porre fine a questo colabrodo? Come Quando Fuori Piove cambierà giorno di programmazione?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.