Programmi TV

Gli ascolti del sabato 3 novembre 2018, Portobello vs Tu si que vales: chi vince?

Gli ascolti del sabato 3 novembre 2018, Portobello vs Tu si que vales: chi vince? Ecco i dati auditel relativi al prime time con la nuova sfida tra Rai 1 e Canale 5


Seconda sfida del sabato sera tra Portobello e Tu si que vales. I due programmi sono andati in onda per la seconda sfida il 3 novembre 2018. Meglio Antonella Clerici o Maria de Filippi e tutta la sua squadra? Lo scopriremo come sempre con i dati auditel relativi agli ascolti della prima serata del sabato. La scorsa settimana il programma di Antonella Clerici aveva regalato buoni ascolti, con la media del 20% di share e oltre 4 milioni di spettatori davanti alla tv. Ma la palma di programma più visto del prime time spettava in ogni caso a Tu si que vales che, con oltre 5, 2 milioni di spettatori e quasi il 30% di share spicca nella prima serata del sabato sera.

Questa settimana Portobello in qualche modo cambia: innanzi tutto cambia l’orario. Il programma di Rai 1 è iniziato intorno alle 20,35 più di mezz’ora prima rispetto a Tu si que vales, volendo anche intercettare la fascia di pubblico che ha un’età più adulta. E poi cambia anche l’orario di chiusura. Antonella Clerici ha salutato tutti con la diretta intorno alle 23,35 minuto più minuto meno. Più di mezz’ora prima rispetto alla scorsa settimana e molto prima del programma di Canale 5 che è andato invece in onda oltre la mezzanotte. Vedremo oggi, con la scheda relativa ai dati auditel di ieri se questi cambiamenti avranno aiutato il programma di Rai 1 a brillare.

GLI ASCOLTI DEL SABATO SERA: ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DEL 3 NOVEMBRE 2018

Antonella Clerici migliora in questa seconda puntata di Portobello dimostrando anche di saper ascoltare le critiche del pubblico a casa e degli addetti ai lavori: più ritmo alle storie raccontate, uno studio maggiormente luminoso, più spazio alle telefonate che arrivano in diretta. Certo si può sempre migliorare ma il risultato di certo è soddisfacente.

Il programma si sa, si batte contro una Ferrari. Tu si que vales con la sua formula confermata continua a piacere al pubblico e ogni sabato ottiene ascolti da record facendo volare in alto il prime time della prima rete Mediaset.

GLI ASCOLTI DELLA SECONDA PUNTATA DI PORTOBELLO IN ONDA IL 3 NOVEMBRE 2018: Su Rai1 – dalle 20.43 alle 23.37 – il secondo appuntamento con Portobello di Antonella Clerici ha conquistato 3.475.000 spettatori pari al 16.82% di share.

GLI ASCOLTI DELLA PUNTATA DI TU SI QUE VALES IN ONDA IL 3 NOVEMBRE 2018: Su Canale 5 – dalle 21.12 alle 0.49 – la quinta stagione di Tú sí que vales ha raccolto davanti al video 5.322.000 spettatori pari al 30.21% di share. La Buonanotte di 3 minuti ha raccolto 2.117.000 spettatori e il 27.42%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.