Programmi TV

La prova del cuoco le ricette di oggi 6 novembre 2018: si cucina dopo lo scandalo

Tutte le ricette di oggi 6 novembre 2018 de La prova del cuoco: dal maritozzo al caffè passando per il profiteroles salato. Ecco tutti i piatti preparati oggi su Rai 1 con Elisa Isoardi


Secondo giorno della settimana in compagnia de La prova del cuoco. Una nuova puntata in onda oggi 6 novembre 2018 dopo il grande scandalo. Come saprete infatti ieri, su tutti i media, si è parlato moltissimo della fotografia che Elisa Isoardi ha deciso di pubblicare sui social per annunciare la fine della sua storia con Matteo Salvini ( storia che in realtà era già finita da mesi). Ma torniamo alla cucina: cosa succederà nella puntata di oggi de La prova del cuoco? L’ingrediente del giorno è il caffè.

Ricordiamo che per questa settimana e probabilmente anche per altro tempo, Andrea Lo Cicero sarà in collegamento esterno, rigorosamente registrato mentre in studio con Elisa ci sarà Ivan.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 6 NOVEMBRE 2018: SI CUCINA CON IL CAFFE’

La prima ricetta della puntata di oggi de La prova del cuoco è la ricetta della chef romana Anna Maria Palma, che preparerà un classico dolce della tradizione capitolina: il maritozzo di caffè con la panna.

LEGGI QUI LA RICETTA DEL MARITOZZO DI CAFFE’ CON LA PANNA

Con lei, il gastronomo campano Giustino Catalano e il nutrizionista laziale Luca Di Russo sveleranno tutte le proprietà benefiche di questa bevanda.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef ligure Alessandro Dentone e la chef friulana Lorenza Fontebasso si sfideranno nella rivisitazione di un classico della cucina veneta: gli scampi alla busara.
Per la rubrica “Piatto d’autore”, lo chef palermitano Nicola Giunta proporrà degli squisiti busiati con broccoli, alici e caciocavallo.

LEGGI QUI LA RICETTA DEI BUSIATI CON BROCCOLI, ALICI E CACIOCAVALLO DI NATALE GIUNTA

Spazio anche alla creatività della chef mantovana Clara Zani, che preparerà squisiti profiteroles salati con crema di mortadella e stracchino.

LA RICETTA DEI PROFITEROLES SALATI DI CLARA ZANI: LEGGI QUI

Seconda “manche” per i protagonisti della Prova del Cuoco: i concorrenti Alessandro Di Stefano da Chieti e Rosetta Immordino da Palermo se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Riccardo Facchini da Bologna e Emanuele Vallini da Pisa.
A giudicarli lo chef “stellato” Marco Sacco, l’esperta gastronomica Simona Maggio e – “giurato per un giorno” – il ballerino Samuel Peron.

Nel corso della puntata seconda tappa delle “escursioni gastronomiche” di Andrea Lo Cicero, che – per l’intera settimana – andrà alla scoperta della “ricette del casale”: Il viaggio prosegue con un piatto della tradizione toscana: il migliaccio al latte.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Wagner” di Milano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.